La Croce Rossa assume, anche per chi non possiede la laurea con un contratto a tempo indeterminato: un’occasione davvero da non perdere
Il periodo post-pandemia ha reso tutto più difficile anche perché c’è stato un aumento drastico della disoccupazione che ha causato disagi a tutti.
Le difficoltà, ancora oggi, sono tante e queste sono causate soprattutto dall’elevato tasso di inflazione che ha causato rincari in tutti i settori. Ad essere maggiormente colpiti, sono stati i prezzi del carburante e quelli di prima necessità, come i beni primari. per non parlare delle bollette il cui costo è salito alle stelle. Per rimediare, almeno in parte, il governo ha cercato di stanziare alcuni indennizzi come il bonus da 200 euro ma anche altri nel settore della cultura o psicologico.
Lo scopo è quello di aumentare il potere di acquisto. Tra gli effetti negativi, però c’è stata la fuga di cervelli che ha portato molti giovani dal grande talento a trasferirsi all’estero per trovare migliori condizioni di vita. In questo periodo però c’è stata un’impennata a livello di assunzioni, anche dei grandi supermercati o da parte dell’Agenzia delle Entrate. Anche la Croce Rossa assume con un contratto a tempo indeterminato, sia per chi possiede una laurea, sia per chi ha solo il diploma.
Leggi anche-> 300 nuove assunzioni per il colosso del divertimento: ecco come avere subito il posto
La CRI, ovvero Croce Rossa Italiana è un’organizzazione di volontariato con sede a Roma. Questa ha lo scopo di offrire assistenza sanitaria sia nel periodo di pace che di guerra e sono circa 150 mila quelli che operano volontariamente. Attualmente è alla ricerca di risorse e attualmente le figure che possono candidarsi sono: medici, infermieri, mediatori culturali, psicologi, international cooperation, chi opera al centro accoglienza per migranti.
Leggi anche-> 1.700 assunzioni in tutt’Italia: cercano giovani, ma anche persone più esperte
Tra i requisiti richiesti c’è la laurea in discipline giuridico-economiche con almeno 3 anni di esperienza. Si è anche alla ricerca di operatori polivalenti e in questo caso basta essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado che ha maturato un esperienza di almeno 3 anni. Bisogna comunque avere delle competenze che riguardano l’ambito logistico o movimentazione di mezzi all’interno di strutture di emergenza, conoscenza inoltre del servizio di protezione civile, comprese le normative riguardo le norme sul lavoro.
Cosa ne pensa il governo italiano per quanto riguarda il bonus caldaia per la seconda…
Il bagno è un covo di germi e batteri, ed è per questo che va…
Succede spesso di ritrovarci il bucato con calzini mancanti perché spariscono in lavatrice. Ma dove…
Solitamente consideriamo il Wc come l'oggetto più sporco del bagno, ma non è così. C'è…
Molte persone hanno timore di ricevere le bollette, ma con questo escamotage per i riscaldamenti…
In molti pensano che ottenere un mutuo al 100% se si ha più di 36…