Spesa settimanale con 15 euro: il risparmio che non ti farà rinunciare a nulla!

Il vostro budget è limitato, ma vorreste comunque acquistare il giusto e indispensabile per riempiere il vostro frigorifero? Ma se vi dicessi che è possibile fare una spesa settimanale con soli 15 euro? Provare per credere! 

Con la crisi economica, finanziaria e sanitaria che ha colpito il nostro paese da un po’ di tempo a questa parte, risulta sempre più difficile vivere come si vuole e spendere ciò che si vuole, senza rimanere con pochi soldi già dalla metà del mese.

spesa risparmiare
Fare la spesa in questo modo sarà un piacere! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Inoltre anche se la situazione economica degli italiani non è delle migliori, ci sono ancora molte famiglie che rischiano di sperperare tutto nella spesa, quando in realtà esiste qualcosa di meglio! Purtroppo in Italia lo spreco è ancora all’ordine del giorno, sono molte le famiglie che decidono di fare spese enormi senza poi curarsi di ciò che bisognerà buttare. Infatti per eliminare gli sprechi e riuscire a fare una spesa coi fiocchi esiste un trucco che in pochi conoscono.

Consigli, trucchi e accorgimenti utili per riuscire a fare una spesa settimanale con soli 15 euro. Tutto è possibile, basta volerlo e conoscere il metodo giusto!

spesa risparmiare
Ecco come risparmiare avendo comunque il frigo pieno! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Anche se sono moltissime le persone che definiscono l’Italia come il paese con la cucina migliore al mondo, purtroppo non siamo il paese migliore in cui fare la spesa. Infatti sono ancora molte le famiglie che sprecano tempo e soldi in spese non necessarie, comprando di tutto e creando moltissimo spreco.

LEGGI ANCHE: Spaghetti al limone: il primo piatto fresco e leggero, perfetto per l’estate

Il primo consiglio è quello di acquistare prodotti in lattine e vetro, in quanto il loro tempo di conservazione è molto più lungo rispetto ai prodotti da frigo o quelli freschi. Riempiendo la dispensa con il necessario, noterete uno spreco inferiore rispetto al solito.

Evitate di acquistare prodotti che non rientrano nella vostra spesa abituale, acquistando qualcosa solo per il gusto di provarla. In questo modo avrete anche l’occasione per pulire il frigo! Ecco come va regolato e pulito in estate. La maggior parte delle volte facendo così si sprecano soldi e si butta via subito il prodotto acquistato. Si consiglia di comperare solo ciò che si ha la certezza di mangiare e di stilare una lista con i prodotti necessari da avere sempre in casa.

LEGGI ANCHE: Grigliata di Ferragosto: ecco come cuocere la carne alla perfezione!

Infatti fare un inventario aiuterà a gestire al meglio il proprio denaro, lo spazio in casa e le dispense, in modo da avere sempre chiaro cosa manca e cosa bisogna acquistare. Inoltre, piuttosto che spendere denaro in cibi già pronti ricchi di conservanti e grassi, si consiglia di preferire cibi sani e salutari come frutta e verdura, che acquistate al mercato avranno sicuramente un prezzo inferiore rispetto ai supermercati. Noterete subito la differenza in casa, ma soprattutto il portafoglio vi ringrazierà! Inoltre fate fatica a tornare in forma dopo le vacanze? Ecco i consigli che vi cambieranno la giornata.

Impostazioni privacy