Se ti svegli sempre con le occhiaie, potresti avere questo problema serio

Avere le occhiaie è un inestetismo di cui molte donne soffrono. Bisogna però fare attenzione perché potrebbero rappresentare un campanello d’allarme

Svegliarsi con le occhiaie dopo una notte trascorsa insonne può capitare. Il problema arriva quando ci svegliamo tutte le mattine con questo inestetismo.

occhiaie
Come combattere le occhiaie-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Molte sono le donne che cercano quotidianamente rimedi contro i segni dell’età, come le rughe o le macchie cutanee. Ovviamente oltre ai grandi brand presenti sul mercato, troviamo anche rimedi naturali, che non bisogna mai sottovalutare. Oltre alle rughe però, un altro fastidio di cui le donne soffrono solo le occhiaie. Queste possono essere sporadiche ed essere coperte con l’aiuto del make-up o anche con i rimedi della nonna. Tuttavia, quando le occhiaie persistono possono essere un segnale di problema di salute.

Ti svegli sempre con le occhiaie: questo potrebbe essere il tuo problema

occhiaie
Come combattere le occhiaie-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Se noti che le tue occhiaie persistono nel tempo, quindi le noti allo specchio ogni mattina, potrebbe non essere una sciocchezza. Premettendo che questo è un articolo a titolo informativo, quindi l’ideale sarebbe consultare sempre il proprio medico di fiducia che vi metterà in contatto con uno specialista del settore. Nella maggior parte dei casi, quando ci si sveglia con le occhiaie costantemente, potrebbe essere genetica, quindi un problema ereditario, ma anche uno stile di vita sbagliato. Quindi avere delle abitudini non sane, come fumo, alcol, alimentazione sbagliata e carenza di vitamine.

Leggi anche->Vuoi smettere di fumare: i rimedi miracolosi che non conoscevi

Ovviamente la comparsa delle occhiaie non deve essere considerato solo un problema legato all’estetica, ma essere un campanello d’allarme per la propria salute. Se le occhiaie sono sporadiche, potrebbero essere causate da un eccesso di melanina in periodi di stress. Questo causa l‘oscuramento della pelle sotto gli occhi. Per recuperare l’aspetto sano, bisogna quindi dormire. Se invece le occhiaie sono croniche e sono presenti sempre, potrebbero essere presenti fenomeni come vasodilatazione o infiammazione cronica.

Leggi anche->Vuoi attenuare le rughe gratis: l’ingrediente miracoloso che nessuno conosce

Si potrebbe effettuare un test per capire di che natura sono le nostre occhiaie. Mettiamoci allo specchio e facciamo una leggera pressione sul cerchio scuro. Se facendo pressione, il cerchio scompare, vuol dire che c’è un coagulo di sangue. Il laser potrebbe essere una soluzione. Se invece la macchia non scompare, c’è un eccessiva pigmentazione e può essere trattato dermatologicamente.

Impostazioni privacy