Quello che puoi fare in casa con delle bustine di tè è incredibile, rimarrai senza parole

Non tutti lo sanno, ma anche del semplice tè può essere un grandissimo alleato in casa: quello che puoi farci è incredibile!

A volte, ci lasciamo affascinare da prodotti che promettono miracoli, che siano per la pulizia per la casa o per la bellezza.

usare tè in casa
Quello che puoi fare in casa con delle bustine di tè è incredibile, rimarrai senza parole – (fonte foto Canva)

Ci facciamo ammaliare dalle pubblicità e finiamo per sborsare tantissimi soldi per avere anche noi quel prodotto. In realtà, la natura ci dà moltissime risorse che possiamo utilizzare in casa, un classico esempio che possiamo usare è quello dell’aceto e del bicarbonato. Infatti, questi due ingredienti possono aiutarti moltissimo in casa, addirittura ad eliminare i cattivi odori, a disinfettare ed igienizzare alla perfezione moltissime superfici. Per questo oggi non posso parlarti di quello che puoi fare in casa con delle semplicissime bustine di tè. Non solo risparmierai moltissimo, ma potrai anche avere dei risultati sorprendenti. Vediamo subito come sfruttarlo al meglio.

Ti serve solo qualche bustina di tè in casa per avere tantissimi vantaggi in casa: è incredibile!

bustine di tè
Ti serve solo qualche bustina di tè in casa per avere tantissimi vantaggi in casa: è incredibile! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Il tè è una bevanda molto amata e dalle origini antichissime. Da sempre l’uomo non può ignorare i benefici di questa fantastica pianta sul proprio corpo. Oggi però voglio stupirti e mostrarti cosa può fare davvero del semplicissimo tè in bustine. Non tutti lo sanno, ma il tè nero è particolarmente efficace per il legno scuro. Ad esempio se hai un mobile di legno o il parquet, puoi tranquillamente metterne un paio di cucchiai in un secchio con acqua calda e poi pulire il legno.

LEGGI ANCHE: Getti ancora le bucce? Guarda qui cosa puoi farci, è geniale!

Addirittura puoi usarlo anche per far splendere i vetri. Spruzza un po’ di tè su un panno e poi passalo sui vetri, vedrai che macchie e aloni spariranno. Il tè verde invece puoi utilizzarlo per la cura della tua bellezza. Infatti ha un effetto tonificante sulla pelle. Mischia 2 cucchiai di tè verde e qualche goccia di succo di limone, avrai un tonico perfetto da applicare la mattina.

LEGGI ANCHE: La casa sembrerà una reggia! Ecco dei trucchi per renderla spaziosa e ordinata

Infine, con le bustine di tè verde inumidite con acqua tiepida, puoi eliminare le famose occhiaie di cui tutti soffriamo. Non devi far altro che immergere le bustine di tè in un po’ di acqua bollente, lasciare che si intiepidiscano, poi strizzare e applicare sugli occhi. Lascia in posa per 15 minuti e vedrai che differenza.

Impostazioni privacy