Qualsiasi cosa possa aiutare a risparmiare è ben accetta: ed ecco che ci sono delle app che ci aiutano a mettere da parte un bel po’di soldi
Risparmiare qualcosa per poi goderseli, è sempre più difficile. Le spese sono tante e incombono, così come quelle improvvise.
Sono ancora in tanti che si affidano al classico salvadanaio o porcellino da poi rompere quando il momento è propizio. Ma oggi nemmeno questo basta. Allora in soccorso, come capita anche per altri aspetti, arriva la tecnologia che ci spiana la strada su risparmi che mai avevamo immaginato. Ecco delle app che nessuno conosce adatte allo scopo.
Le app per risparmiare
Risparmiare alle volte è davvero una vera e propria impresa. Approfittando dei bonus messi in atto dallo Stato per contrastare il carovita, esistono alcune app che ci aiutano a monitorare i nostri risparmi o se non altro a indirizzarci esattamente a dove spendere, proprio per evitare spese elevate. Si può partire da Buddy Budget. Applicazione sia per Android che IOS che aiuterà a non sperperare subito il proprio stipendio. Si può impostare il proprio budget, anche di coppia o di famiglia, tracciando le spese e capire quanto si è speso e fare attenzione a non sforare coni conti. Unitamente a questa c’è un’altra app essenziale che può indicarci dove recarci per spendere al prezzo più basso. E si chiama, appunto, Dove Conviene. App ricca di contenuti, aggiornamenti costanti sui negozi intorno a noi con le promozioni che più potrebbero interessarci. È possibile poi creare una lista con i proprio negozi preferiti, alla luce proprio delle offerte che presentano.
Leggi anche -> Bonus da 1.800 euro per sistemare questi spazi della casa: tutti i dettagli qui
Risparmio anche in auto
Nonostante i bonus stanziati anche per contrastare il caro benzina, esistono anche delle app per individuare, nei nostri dintorni, i distributori di benzina con i prezzi più bassi. Uno strumento fondamentale soprattutto se si è sempre in movimento e si necessita di fare tanta benzina, così da guadagnarci sui litri immessi. Le app maggiormente indicate sono Prezzi Benzina e iCarburante.
Leggi anche -> Perché la benzina costa così tanto
Ciò che in pochissime persone sanno e che tutte queste app sono incredibilmente gratuite e disponibili sia per i sistemi Android che per IOS. Spesso la tecnologia rischia di divorarci, ma va presa invece dal verso giusto e utilizzandola per trarne numerosissimi vantaggi. È proprio il caso di queste app che ci faranno di certo trovare a fine mese un gruzzoletto molto vantaggioso.