Gianni Morandi. Quel consiglio dato a Luca Barbarossa che gli cambiò la vita

Luca Barbarossa svela per la prima volta cosa lo ha spinto a vincere Sanremo ed il ruolo di Gianni Morandi in tutto questo.

Quante volte andate a controllare la biografia delle star per scoprire quanto guadagnano o cosa facevano da giovani? Quante volte desiderate scoprire qualcosa di più del vostro cantante preferito o di quel presentato che avete visto in tv? Cantanti, star del cinema, personaggi pubblici di spicco… Tuttogratis.it vi racconta tutti i retroscena della vita delle star del momento (e non solo).

Gianni Morandi. Quel consiglio dato a Luca Barbarossa che gli cambiò la vita
Gianni Morandi – Tuttogratis.it (foto da instagram @morandi_official)

Oggi vi raccontiamo un fatto curioso avvenuto tra Gianni Morandi e Luca Barbarossa quando quest’ultimo non era ancora famoso. Si tratta del primo periodo degli anni ’90, poco prima che il cantante vincesse il Festival di Sanremo. È stato proprio lui a raccontarlo in un’intervista al Corriere della Sera.

Luca Barbarossa e Gianni Morandi: quel consiglio che cambiò tutto per sempre

Gianni Morandi. Quel consiglio dato a Luca Barbarossa che gli cambiò la vita - tuttogratis.it 20220810
Gianni Morandi – Tuttogratis.it (foto da instagram @morandi_official)

Luca Barbarossa è uno di quegli artisti che è impossibile non amare. Il suo carisma, il suo spirito gioviale, la sua bellissima voce lo rendono un cantante senza tempo. Anche se oggi ha puntato più sulla sua carriera di speaker radiofonico che su quella di cantante, alcune delle sue canzoni rimangono dei punti fermi della musica italiana.

LEGGI ANCHE –> Luciana Litizzetto. Cosa faceva prima di diventare famosa? Incredibile

Il successo gli arrivò nel 1992 con il brano Portami a Ballare, dedicato alla madre e vincitore del Festival di Sanremo di quell’anno. Già dagli anni ’70, tuttavia, Barbarossa aveva cominciato a cantare e nell’81 aveva portato a quello stesso Festival Roma Spogliata. La canzone, che ad oggi può essere considerata il più bell’inno alla capitale dopo Roma Capoccia di Venditti, non aveva però riscosso il successo sperato.

LEGGI ANCHE –> Giusy Ferreri. L’incredibile storia di come è diventata famosa

Furono Gianni Morandi e Lucio Dalla a dare a Barbarossa un consiglio che, a detta sua, gli cambiò la vita. “Volevo essere un cantante impegnato – ha ammesso il cantante al Corriere – Volevo essere Bob Dylan”. Poi Morandi, incontrandolo nel backstage di un concerto, gli disse che doveva togliersi la puzza sotto al naso. Da allora Barbarossa cambiò attitudine e ad oggi è e resta uno dei pilastri della musica italiana di fine secolo.

Impostazioni privacy