Tempo di programmare le vacanze: 3 cose da fare assolutamente in Olanda

L’estate è tempo di partenze. Se l’Olanda è la vostra destinazione, vi suggeriamo tre cose da fare per rendere la vostra esperienza davvero unica.

Organizzare le vacanze può essere stressante. Tra valigie da fare e voli aerei da prenotare molte volte l’ultima cosa a cui capita di pensare è proprio quella più importante: l’itinerario. Noi di Tuttogratis.it siamo qui per offrivi alcuni consigli su come e dove viaggiare e su quali posti non potete proprio perdervi.

Tempo di programmare le vacanze: tre cose da fare assolutamente in Olanda - tuttogratis.it 20220809
Canali in Olanda – Tuttogratis.it (foto Pixabay)

Oggi vi parliamo dell’Olanda, una terra tanto vicina a noi quanto diversa e ricca di novità. Se non siete mai stati in questo meraviglioso paese, ci sono tre esperienze davvero olandesi che non potete evitare di provare.

Olanda, 3 cose da fare se visitate questo paese

Tempo di programmare le vacanze: tre cose da fare assolutamente in Olanda - tuttogratis.it 20220809
Olanda – Tuttogratis.it (foto Pixabay)
  1. Provare l’aringa cruda: può sembrare poco invitante, ma l’aringa cruda (in olandese Haring) è davvero il piatto forte della cucina street food olandese. Nonostante, infatti, questo paese non abbia una grande tradizione culinaria, il cibo di strada è davvero molto buono. Vi consigliamo di provare questo tipo di pesce, che potete acquistare direttamente dalle bancarelle, e le famose crocchette olandesi nella doppia versione al manzo o vegetariana.

LEGGI ANCHE –> Trapani e Marsala: tre posti che devi assolutamente vedere nei dintorni

2. Visitate un parcheggio per le bici: le bici sono sicuramente il punto forte della cultura olandese. Se visitate questo paese, vi conviene sicuramente noleggiarne una in ogni città ed utilizzarla per visitare i dintorni. Se tuttavia decidente di prendere una bici a noleggio, vi consigliamo comunque di visitare uno dei numerosi parcheggi per bici disseminati in tutto il paese. È decisamente un’esperienza unica.

LEGGI ANCHE –> Makari, il ristorante della fiction Rai esiste davvero. Ecco dove si trova – FOTO

3. Fate un tour dei canali: sia che i canali corrano lungo la città (come ad Amsterdam), sia che siano nascosti come in altre città, un tour dei canali è quello che vi serve per rendere la vostra esperienza davvero unica. Attenzione però, molto spesso i tour sono in lingua olandese e non in inglese. Vi consigliamo di accertarvi sul posto che la visita guidata sia in una lingua che conoscete.

Impostazioni privacy