Sembra un’assurdità ma sono questi i 3 segni che vivono di più: non ci crederai mai

Segni zodiacali e longevità. Secondo l’astrologia ci sono tre segni che sarebbero baciati maggiormente dalla fortuna e avrebbero un’aspettativa di vita più lunga rispetto agli altri. Scopriamo quali sono

Se hai la tendenza a capire le varie sfaccettature della tua vita in base al segno zodiacale che ti è stato “imposto” relativamente al momento della tua nascita, allora quest’articolo farà al caso tuo.

Segni zodiacali
Segni zodiacali Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Hai mai pensato che la longevità, ossia la tua aspettativa di vita, possa essere dipendente anche da dati astrologici? Ovviamente, ti invitiamo a non prendere tutto troppo sul serio. Non esiste nessuna diagnosi o previsione che possa essere fatta in base al momento dell’anno in cui un individuo è venuto al mondo. La salute dipende da diversi fattori personali, ambientali, genetici e subordinati alle proprie abitudini quotidiane. Solo medici professionisti possono dare il loro parere in merito. Inoltre, teniamo a precisare che la comunità scientifica ha del tutto escluso l’astrologia come una disciplina accreditata e veritiera. Esplorare la relazione del proprio segno con la salute fisica e mentale è solo un esercizio per coccolarsi, passare il tempo e prendersi cura di se stessi in base alla personalità.

Segni zodiacali e longevita. Quali sono i tre che avrebbero un’aspettativa di vita più lunga secondo l’astrologia

Segni zodiacali
Segni zodiacali Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Ariete

Coloro nati sotto il segno dell’Ariete sono degli ottimisti per natura, ostinati, passionali ma allo stesso tempo anche spesso impulsivi o aggressivi. Il loro punto debole è decisamente lo stress che, come sappiamo, se trascurato può portare a problemi come insonnia, emicrania o, nei casi più gravi, anche a malattie cardiache. Le aspettative di vita per gli Ariete sono comunque molto buone, si parla di 78 / 79 anni sia per gli uomini che per le donne.

LEGGI ANCHE: Non ti diranno mai la verità: questi sono i 3 segni zodiacali più falsi di tutti

Toro

Cosa dire delle persone nate sotto il segno del Toro? Pazienti, forti, perseveranti, a volte eccessivamente lenti e ponderati. Il loro punto debole? La tendenza a trovare nel cibo conforto, quindi a rischiare di incorrere nell’obesità e di conseguenza alle malattie del sistema cardiocircolatorio e problemi alle articolazioni. Comunque le aspettative di vita sono altissime: 80 / 82 anni per entrambi i sessi.

LEGGI ANCHE: Questi segni zodiacali sono davvero perfidi: attenzione alla loro cattiveria, possono ferirti

Gemelli

Coloro nati sotto il segno dei Gemelli sono di solito curiosi, dotati di grande apertura mentale e spiccate capacità di comunicazione. Di solito sono descritti come persone furbe,  e dalla doppia personalità. Il loro tallone d’Achille? Hanno la tendenza a soffrire di depressione. L’aspettativa di vita media per gli uomini è di 78 anni mentre per le donne è 85 anni.

Impostazioni privacy