Incendio devasta un appartamento: donna trovata carbonizzata

Nella mattinata di oggi a Milano, un incendio ha distrutto un appartamento in zona Tortona: trovata morta una donna di 82 anni. Sul posto i vigili del fuoco ed i soccorsi.

Un devastante incendio ha distrutto un appartamento di Milano nella mattinata di oggi. All’interno è stata trovata senza vita una donna di 82 anni. La tragica scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto ed hanno spento le fiamme. Per la donna era ormai troppo tardi.

Milano incendio appartamento donna morta
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I tecnici dei pompieri e le forze dell’ordine stanno ora indagando per capire quale sia la causa che ha dato origine al rogo. Si ipotizza che le fiamme siano state innescata da una sigaretta dimenticata accesa.

Milano, incendio devasta un appartamento: donna di 82 anni trovata carbonizzata

Milano incendio appartamento donna morta
(Ansa) – Tuttogratis.it

È rimasta intrappolata tra le fiamme che hanno distrutto il suo appartamento. È morta così una donna di 82 anni, di cui non è stata resa nota l’identità. La terribile vicenda questa mattina, lunedì 8 agosto, intorno alle 7, a Milano, in zona Tortona.

L’anziana si trovava nella sua abitazione, sita al sesto piano di un palazzo di via Savona, quando il rogo avrebbe avvolto tutto l’appartamento non lasciandole scampo. Partita la segnalazione, presso il condominio sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno domato le fiamme e, scrive la redazione de Il Giorno, hanno poi trovato il corpo carbonizzato della vittima: inutili i soccorsi.

LEGGI ANCHE: Raggiunto da una scarica elettrica mentre lavora nel suo terreno: inutili i soccorsi

Sul posto sono accorse anche le forze dell’ordine che, insieme agli uomini del Nucleo investigativo dei vigili del fuoco, stanno indagando sulle cause del rogo. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Giorno, quella di una sigaretta dimenticata accesa dall’anziana, che era una fumatrice. A sostegno di questa tesi, il fatto che le fiamme abbiano provocato poco fumo e non hanno causato particolari danni alle case dei vicini.

LEGGI ANCHE: Morto il ragazzo travolto da un bus: i suoi organi verranno donati

Si tratta del secondo incendio nel milanese in poche ore: nella serata di domenica a Pieve Emanuele un rogo è divampato in un alto forno. Fortunatamente non si sono registrate ferite e vittime.

Impostazioni privacy