Raggiunto da una scarica elettrica mentre lavora nel suo terreno: inutili i soccorsi

Nella mattinata di ieri a Torre del Greco, in provincia di Napoli, un uomo di 80 anni è morto dopo essere stato raggiunto da una potente scarica elettrica. Sul posto i soccorsi e la Polizia.

Un drammatico incidente in un terreno di Torre del Greco, in provincia di Napoli, è costato la vita ad un uomo di 80 anni. Ieri mattina, l’anziano stava effettuando dei lavori scavando nel fondo quando sarebbe stato raggiunto da una scossa elettrica.

Torre del greco anziano morto terreno scarica elettrica
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I familiari si sono accorti di quanto accaduto ed hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno potuto constatare il decesso dell’80enne. Le indagini sono state affidate ai poliziotti del commissariato locale.

Torre del Greco, folgorato da una scarica elettrica nel suo terreno: morto anziano di 80 anni

Torre del greco anziano morto terreno scarica elettrica
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Natale Scognamilio, di 80 anni, è la vittima della tragedia che si è verificata nella mattinata di ieri, domenica 7 agosto, in un terreno di Torre del Greco, comune in provincia di Napoli.

L’anziano, secondo quanto riferisce Metropolis Web, si era recato presso il fondo di via Cavallo per svolgere dei lavori. Mentre sembra stesse scavando, forse con un attrezzo avrebbe urtato dei cavi, è stato colpito da una potente scarica elettrica che non gli ha lasciato scampo. L’uomo si è accasciato al suolo, dove è stato notato da alcuni familiari che hanno dato l’allarme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto il ragazzo travolto da un bus: i suoi organi verranno donati

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 che ha provato a rianimarlo disperatamente, ma alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza costatandone il decesso che sarebbe sopraggiunto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si tuffa con gli amici nel fiume per un bagno: 29enne muore in ospedale

Oltre ai soccorsi, sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Torre del Greco che hanno svolto i rilievi e gli accertamenti del caso per ricostruire cosa è accaduto. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica che, riporta Metropolis Web, ha aperto un’inchiesta. Nei prossimi giorni, verranno sentiti i familiari che potranno fornire ulteriori dettagli sulla vicenda. L’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’esame autoptico nelle prossime ore.

Sconvolta l’intera comunità del paese nel napoletano, dove Scognamilio era molto conosciuto anche per essere lo zio di un ex consigliere comunale.

Impostazioni privacy