L’albergo non è quello apparso in prenotazione: ecco tutto quello che ci spetta

Spesso abbiamo il timore che quello che prenotiamo on line non corrisponda al vero: cosa possiamo fare nel caso ciò accadesse?

Quando prenotiamo una vacanza abbiamo tanti strumenti per capire se ciò che stiamo prenotando, è affidabile o meno.

diritti albergo scadente
Cosa possiamo fare se l’albergo non era come nella prenotazione?-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Ci sono le recensioni lasciate dagli utenti che permettono di capire se effettivamente quell’albergo è affidabile o meno. Certo alcuni sono drastici, come altri potrebbero esaltarlo anche troppo. Quindi anche le recensioni vanno prese nel modo giusto. Ma cosa possiamo fare se una prenotazione non corrisponde a ciò che abbiamo effettivamente acquistato?

Cosa fare se la prenotazione non corrisponde a quello che abbiamo comprato

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Cosa possiamo fare se l’albergo non era come nella prenotazione?-tuttogratis.it (fonte: Canva)

C’è sempre il timore quando si acquista qualcosa on line, di imbattersi in truffe. E il rischio di imbattersi in qualche albergatore poco onesto o che ciò che ci viene proposto non corrisponda al vero, potrebbe esserci. Questo può capitare in particolare quando si cercano vacanze e sistemazioni last minute. Non è raro infatti che vengano messe a disposizione ogni tipo di stanza, che magari non corrisponde col materiale fotografico della prenotazione.

E allora, cosa possiamo fare? Se i requisiti non sono soddisfatti, in particolare in termini di pulizia e di servizi offerti (o non trovati in camera come diversamente indicato) è possibile reclamare il cambio dell’alloggio, o ad una situazione equivalente o superiore a quella acquistata. Il tutto a titolo assolutamente gratuito, essendoci stato arrecato un danno. Non abbiate quindi il timore di non farvi andare bene le cose e non parlare con il direttore della struttura. Se l’albergo è carente rispetto a quanto era stato descritto, potete assolutamente reclamare. È un vostro diritto.

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Le vie legali

Ci sono casi in cui la situazione può essere molto più spinosa. In particolare se tra voi e l’albergo si è interposta un’agenzia. L’agenzia è tenuta subito a provvedere a trovare una nuova sistemazione nel caso in cui quella acquistata dovesse presentare problemi. Potete avere anche diritto ad un risarcimento danni laddove la situazione dovesse essere davvero imbarazzante, a patto che il vostro reclamo pervenga entro i dieci giorni dal momento in cui si è tornati dalla destinazione.

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Questo è il rischio in cui ci si può imbattere nelle vacanze low cost.  È molto importante anche avere a corredo materiale fotografico e quanto più possibile che possa dimostrare l’effettiva carenza del servizio che ci è stato fornito, o in questo caso, non fornito.

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