I fari della tua auto saranno splendenti grazie a questo rimedio infallibile ed economico

Ormai siamo sempre più fan del fai da te e anche per pulire i fari dell’auto ci sono molti escamotage infallibili da fare in casa

Evitare di acquistare gli ultimi prodotti presenti sul mercato per dare priorità a soluzioni homemade, ci permette di risparmiare e allo stesso tempo di avere ottimi risultati.

pulire fari auto
Come pulire i fari auto con soluzione fai da te-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

I prodotti commerciali, oltre ad essere nocivi per noi e per l’ambiente, spesso non danno l’effetto desiderato, per non parlare dei soldi che andiamo a spendere. Ci sono cose che vorremmo fossero sempre pulite e brillanti, come la macchina o la casa. Per la casa, molti sono i rimedi naturali da utilizzare. Anzi spesso in un solo prodotto possiamo trovare la soluzione per tutto. Allo stesso modo per la nostra auto. È vero che di tanto in tanto va portata all’autolavaggio, ma ci sono degli escamotage che ti permettono di pulirla da soli, soprattutto gli interni. Esistono soluzioni infallibili e naturali anche per pulire i fari dell’auto. Sappiamo bene che chi è maniaco della pulizia e ha un’auto nuova, vorrebbe averla lucida e splendente sempre e lucidare i fari è davvero indispensabile.

Lucidare i fari: il rimedio infallibile e anche low cost

pulire fari auto
Come pulire i fari auto con soluzione fai da te-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Solitamente i fari sono tra le prime cose che si ingiallisce o opacizza per via del sole e degli agenti atmosferici. Questo succede spesso per i fari in policarbonato che sono tra i più gettonati ma anche i più delicati. Avere i fari sporchi e opachi, non solo compromettono l’estetica dell’autovettura, ma anche la sicurezza alla guida. In fase di revisione, infatti, questo verrà notato e se la luminosità non sarà potente, l’auto potrà non passerà la revisione. Scopriamo in che modo è possibile lucidare i fari delle auto. Il consiglio è quello di mettersi all’opera nel pieno di una bella giornata, perché con la pioggia ovviamente è preferibile evitare.

Leggi anche-> Può pulire cucina e bagno ma anche concimare l’orto: l’ingrediente miracoloso

Quello che ci occorre sono ingredienti molto semplici come il dentifricio, un panno, il detersivo che solitamente usiamo per pulire i vetri, la cera e un secchio d’acqua.Nel canso all’interno dei fanali ci fosse condensa, l’ideale sarebbe smontarli e pulirli. Se li si pulisce solo in superficie, non si otterrà lo stesso risultato. Il panno ci servirà per eliminare la polvere, insieme allo spray che usiamo per lucidare i vetri. Bisogna poi sciacquare il panno nell’acqua e ripassarlo sui fari.

Leggi anche-> Il costo per pulire una casa intera potrebbe sorprenderti

Dopodiché spalmare della cera, per donare loro brillantezza. Un rimedio sostitutivo sarebbe quello di spalmare del dentifricio e per evitare di sporcare la carrozzeria, meglio applicare dello scotch adesivo. Rimuovere poi il dentifricio con un panno inumidito.

Impostazioni privacy