Prima di partire per le vacanze cerchiamo sempre di essere al massimo della forma: ecco quali sono i consigli ideali prima di partire
L’estate è la stagione in cui ci sentiamo più liberi, rilassati e a nostro agio. Ma cerchiamo comunque di non perdere anche il nostro appeal.
Prima di partire spesso ci sottoponiamo a diete, alimentazione controllata ferrea, ma non sempre otteniamo i risultati sperati. E allora come fare per cercare di mantenere la forma prima di partire per le nostre meritate ferie?
Il rischio di impigrirsi durante l’estate a causa del forte calore, è una possibilità più che reale. Il caldo debilita e spesso davvero non si trovano le forze per fare un po’ di movimento fisico. Eppure questa situazione stagnante bisogna superarla. Quindi come è possibile tenersi in forma prima di partire per le ferie? Farlo innanzitutto ci consente di goderci a pieno le vacanze. Infatti spesso ci si lascia andare con la bella vita, cibo e bevande, allora se ci si presenta all’inizio delle vacanze in uno buono stato di forma, i “danni” successivi causati dal nostro divertimento saranno minori.
Se non si è già abituati ad effettuare uno sport o praticare palestra, il consiglio è quello di iniziare per gradi e non cercare tutto e subito. Iniziare da una camminata veloce per un tempo di una ventina di minuti giornalieri, per poi iniziare ad aumentare tempo e velocità, fono alla corsa. Sicuramente si bruceranno grassi, e per evitare una forte incidenza cardio circolatorio è bene scegliere un orario in cui il sole ci lascia una tregua, oppure che non sia nelle sue ore più calde. Ovviamente anche l’alimentazione, corretta e non pesante, è fondamentale per aiutare il nostro organismo.
Leggi anche -> Caldo e sudore: i trucchetti che non conosci per evitare gli imbarazzanti aloni
Se non volete nascondere tutto con un outfit ad hoc, allora un po’ di lavoro a casa può risolverci questo problema. Per tonificarci a casa e dare un po’ di completezza alla nostra corsa, ci sono esercizi che si possono svolgere facilmente tra le nostre mura domestiche. Come ad esempio gli squat, iniziando gradualmente e magari successivamente aggiungendo dei pesi.
Leggi anche -> Un piccolo oggetto quotidiano può provocarci gravi danni: ecco di cosa si tratta
Oppure eseguire dei plank per rafforzare schiena, spalle e schiena. Anche in questo caso bisogna però andare per gradi per evitare di affaticarsi troppo. Non necessariamente c’è bisogno di pesi per ritrovare la forma fisica. Ma fondamentale è porsi un obiettivo da raggiungere affinché possa essere da sprono per le nostre attività. Senza di esso la nostra attività potrebbe essere fine a sé stessa, e quindi il raggiungimento del benessere psicofisico dipende anche dal raggiungimento del nostro target pre-fissato.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…