Compri una casa ad 1 euro sul mare: i Comuni che aderiscono al progetto

Sembra incredibile ma è vero: è possibile acquistare una casa a un solo euro e sul mare. Ecco come si deve fare e soprattutto dove.

Quante volte abbiamo desiderato poter avere una casa al mare in cui scappare con l’inizio della bella stagione e del caldo? 

Compri una casa ad 1 euro sul mare: i Comuni che aderiscono al progetto – Tuttogratis.it (Pexels preso da pixabay)

La casa al mare è un po’ il sogno di tutti quanti noi. Le osserviamo, le desideriamo e poi accantoniamo il pensiero, lasciandolo un po’ a un’altra vita. Ma, parliamoci chiaro, quanto sarebbe bello poter godere di una bella abitazione che affaccia direttamente sul mare? Certo, sarebbe un sogno vero e proprio, ma non tutti possono permettersi una seconda casa in cui trasferirsi quando inizia la bella stagione. E così non facciamo altro che relegare questo pensiero ai cassetti più remoti della nostra mente. Ebbene, da oggi potrebbe non essere poi così impossibile: scopriamo di più su come è possibile farlo. 

Il tuo sogno è una casa vista mare? Da oggi è possibile e con un solo euro: ecco cosa devi fare per aderire al progetto

Compri una casa ad 1 euro sul mare: i Comuni che aderiscono al progetto – Tuttogratis.it (Babelphotography preso da pixabay)

Sembra quasi la trama di un film che ci capita di vedere per caso in televisione, ma in realtà è proprio così. C’è infatti un progetto all’attivo che vi potrebbe permettere di comprare una casa vista mare e a un prezzo più che stracciato. Se la prospettiva è ghiotta e allettante anche ai vostri occhi, allora non dovete fare altro che continuare a leggere per scoprirne di più insieme a noi di Tuttogratis.it 

Quello che non tutti sanno, però, è che in realtà è possibile acquistare una casa in riva al mare a un prezzo stracciato. Per la precisione, parliamo di un solo euro. Sembra incredibile vero? Eppure è proprio così. Secondo un progetto, infatti, ci sono delle iniziative secondo cui è possibile acquistare delle abitazioni in modo quasi regalato. In particolare ci riferiamo a città che si trovano in regioni come la Sicilia e la Sardegna.

Leggi anche –> Controllare la pressione delle gomme: ecco il metodo infallibile per capire quella giusta

Il segreto di questa iniziativa è un piccolo trucchetto. Questi immobili, infatti, sono di proprietà private e vengono poi rivendute a un prezzo simbolo di un solo euro. Per acquistare questa tipologia di casa bisogna, però, contattare l’amministrazione di ogni città. In alcuni casi non serve altro che la documentazione. Non sono però da sottovalutare le garanzie necessari per acquistare questi immobili. 

Leggi anche –> Salvare lo smartphone con antivirus gratis che in pochi conoscono

A proposito invece delle località in cui è possibile trovare questa tipologia di casa a un solo euro, come abbiamo già detto parliamo di due regioni in particolare. Per quanto riguarda la Sicilia, ricordiamo città come Augusta, Bivona, Calatafimi Segesta, Gangi, Grotte, Itala, Mussomeli, Racalmuto, Salemi, San Cataldo, Saponara e Troina. Per la Sardegna, invece, abbiamo Bonnanaro, Ollolai, Romana, Montresta e Nulvi. Senza dubbio si tratta di un’opportunità senza precedenti e soprattutto che proprio non potete lasciarvi scappare. 

Impostazioni privacy