INPS, pagamenti di agosto: tutto quello che dovete sapere

In arrivo i pagamenti del mese di Agosto: tutto quello che dovete sapere sull’INPS e su questo mese estivo. Scopriamolo insieme.

In arrivo tanti bonus e pagamenti per il mese di Agosto: ecco il calendario che proprio non potete ignorare per essere sempre aggiornati. 

INPS, pagamenti di agosto: tutto quello che dovete sapere – Tuttogratis.it (Pexels  preso da Pixabay)

Questa stagione estiva è stata, senza dubbio, ricca di cambiamenti, novità e offerte imperdibili. A tal punto che, a un certo punto, abbiamo quasi avuto il timore di non riuscire a rimanere al passo e di vederci sfuggire da sotto agli occhi qualche bonus ghiottissimo. Se da un lato, però, c’è stata una vera e propria ventata di freschezza, dall’altro ci sono cose che non sono invece destinate a cambiare. Come, per esempio, il calendario dei pagamenti dell’INPS per il mese di agosto. Ma continuate a leggere per rivederlo insieme a noi di Tuttogratis.it

L’INPS è pronto per i pagamenti del mese di Agosto: ecco le informazioni indispensabili per prepararvi al meglio

INPS, pagamenti di agosto: tutto quello che dovete sapere – Tuttogratis.it (hudsoncrafted preso da Pixabay)

E’ stato un anno di importanti novità quello del 2022, anche se siamo solo alla sua metà. Tra Pensioni, Reddito di Cittadinanza, rimborsi IRPE, bonus 200 euro e i versamenti dell’assegnamento per chi ha figli a carico, si ha quasi paura di non riuscire a tenere il conto di tutto quanto. Proprio per questo motivo, noi di Tuttogratis.it abbiamo deciso di fornirvi un piccolo promemoria di quelle che sono le date più importanti per quanto riguarda il mese di agosto. 

Per fare un esempio, a partire dal giorno sedici del mese di agosto cominceranno a essere erogati i pagamenti inerenti alla disoccupazione. Ovviamente, anche in questo caso, per quanto riguarda la NASpI bisogna fare riferimento al momento in cui è stata inoltrata la domanda. Altra data importante a partire dal sedici riguarda sempre la disoccupazione, ma questa DIS-COLL.

Passiamo, adesso, all’assegno unico per chi ha figli a carico. Per quanto riguarda la mensilità di agosto, infatti, la data è a partire dalla metà del mese per chi ha inoltrato la domanda nei mesi di gennaio e febbraio. Per tutti gli altri, invece, bisogna aspettare il prossimo mese, ovvero settembre. Arriviamo, però, a uno degli aspetti più scottanti per quanto riguarda i pagamenti: ovvero il versamento del Reddito di Cittadinanza. Intorno al sedici agosto verranno ricaricate le PdC e RdC card per chi è beneficiario per la prima volta.

Leggi anche –> Anche se non hai niente puoi fare soldi: i trucchi che ti cambieranno la vita

Per chi, invece, ha già avuto modo di beneficiare in passato, bisognerà attendere almeno il ventisette del mese di agosto. Altro pagamento molto ghiotto è, ancora, il bonus 200 euro: in questo caso bisogna aspettare il dodici del mese. Importante è che il bonus, questa volta, verrà erogato anche ai dipendenti che nella busta paga di agosto ricevono le somme inerenti anche ai mesi di luglio. 

Leggi anche –> Una mamma per amica, ricordate Jess? Oggi ha 45 anni, irriconoscibile FOTO

Infine, abbiamo gli ultimi due importanti pagamenti del mese di agosto. Per quanto riguarda la pensione, dalla A alla B scatterà il primo del mese. Dalla C alla D dal due e così via fino al sei. I rimborsi IRPEF (inerente ai pensionati secondo il Decreto MEF n.164/1999) non hanno una data specifica, in quando l’Agenzia delle Entrate si prende dell’ulteriore tempo per operare delle verifiche.

Impostazioni privacy