Mai più senza: cosa proprio non può mancare nella borsa di una donna

A volte sembrano Mary Poppins, ma quali sono in realtà gli oggetti che proprio non possono mancare nella borsa di una donna?

Grandi, capienti e sempre all’ultimo gradi: ma quali sono gli oggetti che proprio non possono mancare nella borsa di una donna?

Mai più senza: cosa proprio non può mancare nella borsa di una donna – Tuttogratis.it (freephotocc  preso da Pixabay)

Insomma, è proprio vero che la borsa è la migliore amica di una donna. Inseparabili sin dalla più tenera età, ben presto diventa uno di quegli accessori senza i quali uscire diventa impossibile. Ma soprattutto, sembra quasi che questa riesca a contenere di tutto e anche di più. Neanche avessimo davanti Mary Poppins con la magia e non lo sapessimo. 

Sempre pronte all’uso, la borsa di una donna sembra sempre avere tutto ciò che  ci serve: ecco cosa proprio non può mancare

Mai più senza: cosa proprio non può mancare nella borsa di una donna – Tuttogratis.it (LUM3N preso da Pixabay)

A questo punto, le domande che ci sorgono spontanee sono due. La prima è senz’altro come fanno le donne a far entrare tutte queste cose all’interno di un piccolissimo spazio. Ma, almeno per quanto riguarda questo dubbio, sembra proprio che non si riuscirà mai ad avere una risposta. La seconda, invece, è più facile e riguarda quelli che sono gli accessori “mai più senza” che proprio non possono mancare all’interno della borsa di una donna. Certo, se parlate con le vostre amiche, fidanzati o sorelle, la risposta sarà che gli oggetti indispensabili da portarsi dietro non sono mai abbastanza.

Noi di Tuttogratis.it invece abbiamo cercate di fare una piccola lista di quelli che sono davvero gli oggetti indispensabili. Primo fra tutti, all’interno della borsa di una donna non può di certo mancare il portafoglio. Con carte di credito, documento e denaro contabile, uscire senza è semplicemente impossibile. Peccato solo per due dettagli difficilmente trascurabile.

Il primo è che il portafoglio di una donna, spesso e volentieri, finisce quasi per essere più grande della borsa stessa. Il secondo è che, nove casi su dieci, ci si ritrova a portare dietro anche il portafoglio di un fidanzato, amico, parente, sconosciuto a caso. Altri elementi che proprio non possono mancare all’interno della borsa di una donna sono le chiavi: che siano di casa o della macchina, uscire senza è semplicemente impensabile. Ma soprattutto, guai a dimenticarle!

Leggi anche –> La sfiga ci vede bene e colpirà questi 2 segni zodiacali in queste settimane

A questo punto, scadiamo un po’ nell’ovvio, e sottolineano che di certo quando si esce non si può dimenticare il proprio cellulare. Al giorno d’oggi, infatti, il nostro smartphone è ben presto diventato uno di quegli oggetti “mai più senza“. Nella borsa di una donna, inoltre, sono sempre, ma proprio sempre, presenti i fazzoletti. Non sappiamo se fanno una scorta giornaliera o se hanno una fornitura a vita, ma sappiamo per certo che non mancherà mai un pacco di fazzoletti. 

Leggi anche –> Nuova apertura con terrazza panoramica: il ristorante da provare

Per finire, indispensabili nella borsa di una donna sono altri tre oggetti finali. Il primo è una penna: non sappiamo perché né come, ma abbiamo l’assoluta certezza che se avremo bisogno di una penna, loro sapranno sempre aiutarci. Il secondo, invece, è un po’ più personale: si tratta del beauty case. Uno ridotto ovviamente, ma che contiene al suo interno quelli che sono i trucchi necessari per poter affrontare il make up di una giornata intera fuori casa. E per finire, in posizione d’onore, troviamo gli assorbenti: provate a fare uno studio e osservare, a tappeto, le borse di tutte le donne che incontrate. Non mancheranno mai e poi mai gli assorbenti. 

 

Impostazioni privacy