C’è ancora tempo per le vacanze: ecco quattro destinazioni di mare economiche e stupende che costano davvero poco
Agosto è iniziato e molti perdono le speranze per organizzare una vacanza, perché arrivati agli sgoccioli, c’è poco in giro e soprattutto a prezzi esorbitanti.
Con delle temperature così alte e un caldo anomalo che non si sentiva da tempo, tutti vorremmo una vacanza all’insegna del relax, scoprendo posti bellissimi ma che allo stesso tempo non costino un occhio della testa. Se quello che si intende fare è un viaggio low cost, ci sono alcuni accorgimenti da mettere in atto e cose da sapere. Cosa importante è non perdere la speranza, perché ci sono delle destinazioni davvero paradisiache ma allo stesso tempo economiche. Corri subito a preparare le valigie che ad Agosto si parte per una vacanza pazzesca.
Tra le regioni più belle dell’Italia ma allo stesso tempo meno inflazionate c’è la Calabria. E molte sono le destinazioni di questa località in cui andare per un viaggio all’insegna del low cost. Inoltre la Calabria ha anche un grande patrimonio culturale e naturale. Vi è addirittura una spiaggia nominata “le Maldive della Calabria”.
È proprio questa la località marittima soprannominata “le Maldive della Calabria”. Si tratta di una delle spiagge più belle della Calabria con scogliere che riparano dal vento. Questa, offre sia spiagge libere che private. Le strutture balneari non sono così evolute, ma è proprio per questo che si può godere di acqua meravigliosa e spiagge mozzafiato ad costi davvero economici.
Questa località balneare ha un tocco davvero vintage. ed è per questo che è molto amata dai turisti. L’acqua detiene l’ambita bandiera blu. Il mare è infatti davvero incontaminato e ci sono anche stabilimenti balneari privati, per avere un maggiore comfort. Per chi ama divertirsi, questa è la località perfetta perché ci sono molti locali che offrono divertimento fino alla mattina.
Leggi anche-> Stagione balneare 2022: queste sono le spiagge migliori
Torre Melissa è invece una meta davvero incontaminata, perché non è molto conosciuta a livello turistico. Qui, oltre a trovare spiagge favolose e un mare unico, si può godere anche di specialità culinarie a prezzi economici. Si tratta di una località molto selvaggia e wild, senza stabilimenti balneari, che ti permettono di godere a pieno il relax.
Leggi anche-> Vi svelo il trucco contro il caro spiagge: vedrai che risparmio
Questa località è invece perfetta per chi ha bambini a carico. Molte sono le strutture balneari ma anche alberghi per ricevere i turisti. Le spiagge sono sabbiose e molto attrezzate per chi ne sente l’esigenza
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…