Tutto ciò che c’è da sapere per fare un viaggio low cost

Volete viaggiare ma avete paura che il vostro budget non sia abbastanza per una vacanza come si deve? Niente paura perché grazie ai nostri 10 consigli e qualche trucchetto potete risparmiare davvero molto facendo viaggi low cost!

Finalmente dopo 2 anni dall’inizio della pandemia, quest’estate si potrà viaggiare come si deve avendo la possibilità di andare in quelle mete a cui avete purtroppo rinunciato per via delle restrizioni. Purtroppo però non tutti hanno un budget sostanzioso per poter gestire al meglio le proprie vacanze, ma in realtà è possibile fare una bella vacanza a prezzi davvero scontati.

viaggio low cost consigli 1052022 tuttogratis.it
Se quello di cui hai bisogno è un viaggio sei nel posto giusto! (Fonte: Pixabay)

Infatti molti non sanno che è possibile viaggiare e godersi una bella vacanza in qualsiasi meta desiderate se adottate i giusti accorgimenti. Grazie ai nostri consigli viaggiare non sarà solo più economico ma anche più soddisfacente!

Viaggi low cost: i consigli per partire col piede giusto

Quante volte vi sarà capitato di dire: basta, quest’estate voglio proprio partire, ma poi per motivi economici e per la paura di spendere troppo siete rimasti a casa o avete adottato mete più vicine come ripiego? In realtà è però possibile andare quasi ovunque si vuole grazie a questi consigli per fare un viaggio low cost, se invece volete non avete ancora ben chiaro come fare, ecco a voi i consigli per un viaggio perfetto per voi senza agenzia!

viaggio low cost consigli 1052022 tuttogratis.it
Le spiagge più belle del mondo ti stanno aspettando! (Fonte: Pixabay)

Usare Skyscanner

Come si fa a sapere quale compagnia aerea ha i biglietti più economici? Facile, potete controllare con Skyscanner! Grazie a questa piattaforma è possibile comparare il prezzo e i servizi offerti da varie compagnie aeree, oltre ad avere a portata di mano il calendario che vi darà modo di scegliere le date più economiche.

Date e bassa stagione

Per riuscire a risparmiare sul prezzo del biglietto aereo è fondamentale essere molto flessibili sulle date e sul periodo in cui si decide di partire. Solitamente un biglietto prenotato per una data vicina è molto più alto di una programmata per qualche tempo dopo. Quindi è essenziale prenotare un biglietto aereo con molto anticipo cercando le date in cui il prezzo scende ulteriormente.

Inoltre chi ha detto che per viaggiare bisogna andare in alta stagione? Infatti scegliendo una stagione con poco afflusso turistico è possibile veder scendere ancora di più il costo del viaggio così da risparmiare il proprio budget per alberghi e attrazioni.

Viaggiare leggeri

Uno dei metodi per fare un viaggio low cost è munirsi di un bagaglio a mano con tutto il necessario per potersi godere il viaggio senza rinunciare a nulla. Infatti avendo solo il bagaglio a mano non si pagherà il sovrapprezzo del biglietto e si potrà portare agevolmente anche se dovrete fare spostamenti tra le varie località con i mezzi pubblici. Inoltre se nella valigia avrete messo il vestiario essenziale avrete anche spazio per portare a casa qualche souvenir. Inoltre sapevate che potete viaggiare in tutta Europa gratis? Ecco a voi DiscoverEU: viaggiare per scoprire!

Impostazioni privacy