Un uomo di 79 anni è stato trovato privo di vita nel piccolo seminterrato dove viveva a Roma: il decesso risaliva ad alcune settimane prima, ma nessuno si era accorto di nulla.
Era morto da 20 giorni senza che nessuno si accorgesse di nulla, l’uomo di 79 anni trovato senza vita nel seminterrato di un palazzo a Roma Nord, dove ormai viveva da anni. L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, quando alcuni vicini hanno sentito un cattivo odore provenire dal seminterrato.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso e trovato il cadavere dell’anziano in avanzato stato di decomposizione. Il medico legale ha appurato che il decesso sarebbe avvenuto quasi tre settimane prima per cause naturali.
Dramma a Roma nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 2 agosto. Un uomo di 79 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, è stato trovato morto nel seminterrato di un palazzo nel quartiere Vigna Clara.
La segnalazione al numero unico per le emergenze è scattata intorno alle 19 quando, scrive il quotidiano Repubblica, i vicini di casa dell’uomo hanno sentito un forte ed acre odore provenire dal seminterrato, dove l’uomo viveva da solo.
LEGGI ANCHE: Incidente sulla bretella autostradale: distrutta un’intera famiglia
Sul posto, in via Napoleone Colajanni, sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco e gli agenti della Polizia del commissariato di Ponte Milvio. I pompieri hanno forzato la porta d’ingresso e si sono trovati davanti alla straziante scena: il cadavere del 79enne in avanzato stato di decomposizione. Il medico legale ha provveduto all’ispezione sul corpo non rinvenendo, scrive Repubblica, alcun segno di violenza: la morte sarebbe avvenuta per cause naturali circa 20 giorni prima della tragica scoperta.
LEGGI ANCHE: Giovane pescatore disperso nel fiume: trovato il cadavere
La salma è stata trasferita presso l’istituto di Medicina legale del policlinico Gemelli della Capitale, in attesa della data dei funerali che potrebbero essere celebrati a spese del comune considerando che non sarebbe stato trovato al momento nessun parente dell’anziano.
L’ennesimo dramma della solitudine nel nostro Paese. Solo la mattina prima, un operaio di 53 anni è stato trovato morto in casa a Martinengo (Bergamo): il decesso era avvenuto una settimana prima ed anche in quel caso erano stati i vicini a chiamare i soccorsi.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…