La+vostra+amicizia+%C3%A8+finita%3F+Ecco+i+segnali+che+vi+aiuteranno+a+capirlo
attualitatuttogratisit
/2022/08/01/la-vostra-amicizia-e-finita-segnali/amp/
Lifestyle

La vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che vi aiuteranno a capirlo

Published by
Simona Contaldi

Gli amici vanno e vengono, ma come capire se la vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che proprio non potete ignorare.

Siamo abituati a dare quasi per scontato le persone che ci circondano: ma come capire quando, invece, un amicizia è arrivata a una fine?

La vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che vi aiuteranno a capirlo – Tuttogratis.it (jarmoluk  preso da Pixabay)

Se quindi avete paura che la vostra amicizia sia arrivata al capolinea, disperarsi non serve a nulla. Capire però se si tratta solo di una sensazione o della pura verità, invece, potrebbe essere ciò di cui avete bisogno per andare avanti. Ecco, per tanto, quali sono i segnali inequivocabili che vi faranno capire che ormai le cose sono cambiate e non sono più quelle di un tempo. Continua a leggere con noi di Tuttogratis.it per scoprire le più importanti. 

Quando un’amicizia arriva al capolinea: ecco i segnali da prendere in considerazione per capire se anche a voi è successo

La vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che vi aiuteranno a capirlo – Tuttogratis.it (AdinaVoicu preso da Pixabay)

Il primo segnale che potrebbe farvi capire che le cose tra voi e la vostra amica sono cambiate, è proprio la frequenza con cui vi sentite. Se prima, infatti, era la prima e l’ultima persona che sentivate nel corso della giornata, mentre ora non ricordate neanche più la sua voce, qualcosa è di certo cambiato. Insomma, va bene che l’amicizia è capace di resistere a qualsiasi ostacolo, ma l’indifferenza non è certo tra questi. Se a questo, inoltre, aggiungiamo un maggiore imbarazzo che sembra proprio non volervi lasciare quando siete insieme, allora la risposta è più semplice di quello che pensate.

Altro segnale che potrebbe farvi capire il destino della vostra amicizia, sono le emozioni che quella persona suscita in voi. Se all’idea di uscire e vederla, infatti, non siete più emozionati ed euforici, ma solo annoiati, allora c’è senza dubbio qualcosa che puzza. Inoltre, se oltre alla noia, vi sentite sempre facilmente irritabili la risposta è semplice. Non siete voi a essere nervosi, ma è quella persona che ormai tocca tutti i punti più sensibili della vostra psiche.

Ci hanno sempre detto che uno degli aspetti più rappresentativi di una sana e forte amicizia è la mancanza di invidia. Quante volte vi è capitato di assistere ai successi di un vostro amico e di provare solo tanta ammirazione e orgoglio? Ebbene, se questo aspetto viene a mancare, allora potrete cominciare a considerare senza dubbio un buon campanello d’allarme. Con gli amici, infatti, dovremmo condividere tutto: gli aspetti positivi e quelli negativi.

Leggi anche –> Se il tuo smartphone si è bagnato non buttarlo: come salvarlo

Ma se ogni volta che ci accade qualcosa di bello chiamiamo tutti e non lei, e se quando invece le cose non vanno per il verso giusto non è più lei che è capace di tirarci su il morale, allora le cose sono senza dubbio cambiate. A volte, inoltre, vi capiterà di scoprire anche che la cosa non vale per voi: e così verrete a sapere di aspetti della sua vita solo da terze persone. Insomma, se non siete più la priorità l’una dell’altra, allora la vostra amicizia sta senz’altro cadendo a picco. 

Leggi anche –> Quando vai al mare fai questo con la sabbia ed avrai una pelle perfetta: incredibile!

Gli ultimi aspetti che potrebbero farvi capire che la vostra amicizia è ormai roba vecchia sono questi. Se cercate sempre scuse pur di non vederla o trovate sempre pretese per litigare. Se in sua compagnia, invece che sentirvi complete, non fate altro che aumentare la vostra sensazione di solitudine. E se, a furia di aspettare che a chiamare sia l’altra persona, finite per non sentirvi in più. 

Simona Contaldi

Recent Posts

Il tuo aspirapolvere emana cattivo odore? Il rimedio veloce ed efficace

Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…

3 giorni ago

Addio asse da stiro: ecco il rimedio rivoluzionario per stirare senza ingombri

L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…

3 giorni ago

Sismabonus, c’è il rischio che si possa perdere tutto: corsa all’atto pubblico

Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…

4 giorni ago

Stanno per arrivare le feste: ecco come realizzare il buffet perfetto

Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…

4 giorni ago

Ikea offre tantissimi sconti su tantissimi articoli: vale fino ad esaurimento scorte

Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…

4 giorni ago

Ogni quanto vanno puliti i filtri dell’asciugatrice? Tutti i consigli da seguire

L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…

5 giorni ago