La vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che vi aiuteranno a capirlo

Gli amici vanno e vengono, ma come capire se la vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che proprio non potete ignorare.

Siamo abituati a dare quasi per scontato le persone che ci circondano: ma come capire quando, invece, un amicizia è arrivata a una fine?

La vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che vi aiuteranno a capirlo – Tuttogratis.it (jarmoluk  preso da Pixabay)

Se quindi avete paura che la vostra amicizia sia arrivata al capolinea, disperarsi non serve a nulla. Capire però se si tratta solo di una sensazione o della pura verità, invece, potrebbe essere ciò di cui avete bisogno per andare avanti. Ecco, per tanto, quali sono i segnali inequivocabili che vi faranno capire che ormai le cose sono cambiate e non sono più quelle di un tempo. Continua a leggere con noi di Tuttogratis.it per scoprire le più importanti. 

Quando un’amicizia arriva al capolinea: ecco i segnali da prendere in considerazione per capire se anche a voi è successo

La vostra amicizia è finita? Ecco i segnali che vi aiuteranno a capirlo – Tuttogratis.it (AdinaVoicu preso da Pixabay)

Il primo segnale che potrebbe farvi capire che le cose tra voi e la vostra amica sono cambiate, è proprio la frequenza con cui vi sentite. Se prima, infatti, era la prima e l’ultima persona che sentivate nel corso della giornata, mentre ora non ricordate neanche più la sua voce, qualcosa è di certo cambiato. Insomma, va bene che l’amicizia è capace di resistere a qualsiasi ostacolo, ma l’indifferenza non è certo tra questi. Se a questo, inoltre, aggiungiamo un maggiore imbarazzo che sembra proprio non volervi lasciare quando siete insieme, allora la risposta è più semplice di quello che pensate.

Altro segnale che potrebbe farvi capire il destino della vostra amicizia, sono le emozioni che quella persona suscita in voi. Se all’idea di uscire e vederla, infatti, non siete più emozionati ed euforici, ma solo annoiati, allora c’è senza dubbio qualcosa che puzza. Inoltre, se oltre alla noia, vi sentite sempre facilmente irritabili la risposta è semplice. Non siete voi a essere nervosi, ma è quella persona che ormai tocca tutti i punti più sensibili della vostra psiche.

Ci hanno sempre detto che uno degli aspetti più rappresentativi di una sana e forte amicizia è la mancanza di invidia. Quante volte vi è capitato di assistere ai successi di un vostro amico e di provare solo tanta ammirazione e orgoglio? Ebbene, se questo aspetto viene a mancare, allora potrete cominciare a considerare senza dubbio un buon campanello d’allarme. Con gli amici, infatti, dovremmo condividere tutto: gli aspetti positivi e quelli negativi.

Leggi anche –> Se il tuo smartphone si è bagnato non buttarlo: come salvarlo

Ma se ogni volta che ci accade qualcosa di bello chiamiamo tutti e non lei, e se quando invece le cose non vanno per il verso giusto non è più lei che è capace di tirarci su il morale, allora le cose sono senza dubbio cambiate. A volte, inoltre, vi capiterà di scoprire anche che la cosa non vale per voi: e così verrete a sapere di aspetti della sua vita solo da terze persone. Insomma, se non siete più la priorità l’una dell’altra, allora la vostra amicizia sta senz’altro cadendo a picco. 

Leggi anche –> Quando vai al mare fai questo con la sabbia ed avrai una pelle perfetta: incredibile!

Gli ultimi aspetti che potrebbero farvi capire che la vostra amicizia è ormai roba vecchia sono questi. Se cercate sempre scuse pur di non vederla o trovate sempre pretese per litigare. Se in sua compagnia, invece che sentirvi complete, non fate altro che aumentare la vostra sensazione di solitudine. E se, a furia di aspettare che a chiamare sia l’altra persona, finite per non sentirvi in più. 

Impostazioni privacy