Stamane, intorno alle 7, due ragazze sono state investite da un treno sui binari della stazione di Riccione, in provincia di Rimini: inutili i soccorsi.
Tragedia questa mattina a Riccione, in provincia di Rimini, dove due ragazze sono morte dopo essere state investite da un treno sui binari della stazione ferroviaria. Le due giovani vittime avrebbero provato ad attraversare i binari quando è sopraggiunto un convoglio alta velocità.
Inutili tutti i tentativi di soccorso da parte dei sanitari, giunti sul posto dopo la segnalazione dei presenti. Intervenuta anche la Polizia Ferroviaria che adesso dovrà chiarire l’esatta dinamica del drammatico episodio. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario con ritardi sino a 90 minuti lungo la linea.
Nella mattinata di oggi, domenica 31 luglio, due ragazze sono state travolte e uccise da un treno Alta Velocità a Riccione, comune in provincia di Rimini.
Stando alle primissime informazioni, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, le due giovani, di cui non si conosce l’identità, sarebbero state viste arrivare presso la stazione ferroviaria e provare ad attraversare le rotaie barcollando. A quel punto è sopraggiunto il convoglio che non è riuscito ad evitare l’impatto che non ha lasciato scampo alla vittime.
LEGGI ANCHE: Famiglia travolta mentre attraversava la strada: morto il padre, grave un bambino di 7 anni
Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli operatori sanitari del 118, ma a nulla sarebbero valsi i tempestivi soccorsi. Sopraggiunti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno avviato le indagini sul caso per ricostruire la dinamica della tragedia, ancora del tutto da chiarire. In corso anche gli accertamenti per identificare le due ragazze.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Roma: ragazzino di 14 anni muore folgorato dopo aver toccato un cancello elettrico
Dopo l’investimento, per permettere i rilievi e le operazioni di soccorso, riporta la redazione di Fanpage, la circolazione ferroviaria tra Rimini e Cattolica è stata sospesa con l’attivazione del servizio di autobus sostitutivi per i passeggeri. I treni in transito, comunica Trenitalia in una nota, potrebbero far registrare ritardi sino a 90 minuti.
Quanto accaduto stamane riporta alla mente il dramma consumatosi giovedì a Roma, dove una 21enne è stata travolta e uccisa da un treno in transito sui binari della Stazione Termini.
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…