Consumi alle stelle? Ecco su che cosa puoi risparmiare comodamente: basta qualche piccolo accorgimento!
Con questi piccoli trucchetti, sarai salvo dalla tortura di dover pagare ingenti somme in bolletta. stavolta, arriva un grosso risparmio e siamo qui per svelarti come fare ad ottenerlo. Sarà semplice: dipende solo da te e tutto ciò che ti occorre è a portata di mano!
Gli aumenti dei costi stanno mettendo tutti a dura prova e la maggiorate di noi si getta a capofitto nella ricerca di qualcosa che possa sollevare gli animi. Ecco come fare a ridurre notevolmente i soldi spesi in bolletta grazie alla riduzione dei consumi. tuttavia, stavolta non perderai il lusso di una casa comoda e confortevole! Sarai al sicuro tra le fresche stanze della tua dimora tanto amata.
Ora basta pensare solo a quanto dovrai spendere! È ora di incanalare le tue energie per trovare metodi che ti permettano di risparmiare. Tuttavia, puoi sempre contare su di noi! Il segreto che ti sveliamo stavolta è davvero un ‘salva vita’.
Durante l’estate, non possiamo trattenerci: l’aria condizionata va attaccata per forza! tuttavia, ti se mai accorto del fatto che, ahimè, consuma? Le bollette stanno per diventare molto meno salate. A suggerirci come risparmiare in bolletta è proprio l’ENEA, ovvero l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Ci svelano che il modo per non far aumentare le bollette è quello di tenere una temperatura interna della casa che vada dai 26 ai 28 °C. Inoltre, è opportuno schermare le finestre esposte a sud e a est, in modo da non aumentare la temperatura interna dell’ambiente a causa dei raggi solari che penetrano dai vetri.
In questo modo, si potrebbe risparmiare fino a 1,3 miliardi di kWh e oltre. Il risparmio corrisponde a circa 100 milioni di m3 di metano in un anno! Un risparmio non da poco insomma! Ricordati inoltre, quando non sei in casa, di tenere le finestre chiuse in modo da non far fuoriuscire la fresca temperatura creata.
Leggi anche: Disoccupazione: adesso devi “provare” cos’è successo altrimenti non avrai i soldi
Un altro modo, se ancora non lo avevi valutato, è quello di sostituire il climatizzatore. Molti utilizzano dei vecchi modelli classe D, ma quelli nuovi A+++ possono far risparmiare fino a 140 kWh elettrici, pari a circa il 60%.
Leggi anche: Giardino a costo zero: Il segreto per dire addio alle erbacce!
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…