Capelli perfetti per tutta l’estate: ecco come fare! Stavolta gratis e homemade

È naturale che i capelli in estate subiscano dei cambiamenti. I tuoi saranno salvi grazie a questi semplici trucchi da fare a casa e gratis.

Tra sole, mare e sale, i capelli potrebbero subire dei cambiamenti in questa stagione. Spesso diventano secchi, poco luminosi o si spezzano facilmente. Ecco come risolvere il problema con pochi, semplici ed economici trucchetti!

maschere home made per capelli perfetti d'estate
Capelli perfetti per tutta l’estate: ecco come fare! Stavolta gratis e homemade. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Quest’estate anche le amiche più fedeli sparleranno dei tuoi capelli setosi: ‘ma come fa ad averli così, con questo caldo?’. Voi risponderete ‘Madre Natura’!’ ma saprete in cuor vostro che non sarà così… sarà merito dei nostri consigli infallibili che vi permetteranno di risparmiare molto denaro in costosi trattamenti: si fanno in casa e sono super economici. Non perderteli!

I segreti per i aggiudicarsi il premio ‘capelli più belli’ dell’estate: sarà vostro

maschere home made per capelli perfetti d'estate
Gli ingredienti che utti abbiamo in casa per nutrire i nostri capelli d’estate! Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Non disperate, quest’anno la vostra chioma non assomiglierà più ad un riccio di mare dopo una giornata in spiaggia. Vuoi capelli da sirena? Ecco i segreti. Usali e preparati ad incantare tritoni e marinai! E, ovviamente, goditi la salute della tua cute, certo…

Poche, semplici ed infallibili maschere da fare con i prodotti che hai in casa, a costo zero: iniziamo subito! La prima ha una funzione riparatrice ed è a basa di uovo, una tazza di latte, 2 cucchiai d’olio d’oliva e un pizzico di succo di limone. Mescola tutto insieme, cospargi su tutta la lunghezza dei capelli e lascia agire per 15 minuti. Passato il tempo di posa, sciacqua con i prodotti che usi abitualmente.

La seconda è idratante a base di una banana, 100 ml di birra, albume di un uovo e 50 gr di miele. Mescola il tutto, applica sui capelli umidi, avvolgi da pellicola trasparente e fai agire per un’ora! Poi lava e goditi l’idratazione

Vuoi invece nutrire la tua chioma? Allora mescola un cucchiaino di miele, uno d’aceto di mele e mezzo barattolo di yogurt bianco naturale e spalma il composto su tutta la lunghezza. Prima di lavare i capelli come fai solitamente, lasciala agire per 20 minuti.

Leggi anche: Sconto del 50% a te sui preferiti dell’estate: risparmiare non è mai stato così cool

Per risolvere il problema della secchezza, invece, mescola la polpa di mezzo avocato a due cucchiai di olio d’oliva. Lascialo agire per circa 20 minuti e poi lava con i tuoi prodotti abituali! Avrai così capelli setosi e nutriti che non tenderanno al crespo.

Leggi anche: Svelato ciò che prima non sapevi: arriva la risposta al più grande dubbio da spiaggia

Impostazioni privacy