Tutti i trucchi per avere i capelli lucidi senza comprare prodotti

Tutti i trucchi da sapere per avere dei capelli più lucenti che lascino tutti a bocca aperta.

Come avere i capelli lucidi – tuttogratis.it – 2022/01/15

I capelli sono una parte molto importante per una persona, in un bel look la fanno da padrone. Per questo, prendersi cura dei propri capelli per averli sempre belli, morbidi e lucenti è molto importante. Sono molte le cause che possono possono portare i capelli ad essere spenti ed opachi, simbolo di danni o fragilità: un trattamento troppo invasivo o aggressivo la fa da padrone, con tinte, temperatura del phon troppo alta e altri prodotti per la cura della capigliatura che sono troppo aggressivi. Per rimediare e rendere di nuovo belli i propri capelli, bisogna sapere che trucchi usare, sennò si potrebbe finire con l’ottenere l’effetto opposto.

Olio di cocco e olio di ricino

Come avere i capelli lucidi – tuttogratis.it – 2022/01/15

L’uso di questi due oli combinati possono fare miracoli. Inoltre, si tratta di due prodotti totalmente naturali, quindi non c’è rischio di danneggiare in alcun modo i capelli. Visto che si tratta di due prodotti oleosi, la loro applicazione andrà ad idratare la struttura dei nostri capelli, rinvigorendoli e rendendoli più luminosi. Per l’applicazione si tratta di un procedimento semplicissimo. L’olio di ricino va messo sul cuoio capelluto: quando lo si fa, bisogna massaggiare per 5 minuti la testa in modo da raggiungere tutte le zone. Sul resto dei capelli va messo l’olio di cocco. Il composto va tenuto per almeno due ore sulla testa, più lo si tiene meglio è: se si riesce a dormirci è proprio l’ideale. Alla fine bisogna risciacquare semplicemente e una volta asciugati i capelli si vedrà immediatamente il risultato.

L’aceto di mele

Come avere i capelli lucidi – tuttogratis.it – 2022/01/15

L’aceto di mele è un grande classico per quanto riguarda i capelli. Viene usato anche per scacciare o tenere i lontani i pidocchi dalla propria testa. A tutti, da piccoli, è sempre stato fatto un lavaggio quantomeno preventivo per impedire questa fatalità.
In realtà l’aceto rende più belli i capelli, perché appiattisce le cuticole, rendendo i capelli più lucenti. Inoltre, questo liquido permette di rimuovere gli accumuli di forfora, grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. Per i capelli ricci è un considerato particolarmente utile, perché riduce l’effetto crespo. Anche in questo caso l’applicazione è semplicissima, infatti basta fare un ultimo risciacquo con l’aceto o con acqua mista ad aceto.

LEGGI ANCHE >>> Rimodella il tuo corpo e non solo: vedrai che risultati

Evitare l’acqua calda e lavaggi troppo frequenti

Come avere i capelli lucidi – tuttogratis.it – 2022/01/15

Il calore è nemico del benessere dei capelli, quindi se per lavare i capelli – o quanto per l’ultimo risciacquo – si usa l’acqua fredda è meglio. In questo modo, le cuticole verranno sigillate, riducendo la possibilità di effetto crespo.

LEGGI ANCHE >>> Muoversi senza zero emissioni e risparmiare: ora è possibile

In realtà a danneggiare i capelli possono essere dei lavaggi effettuati troppo spesso. Può sembrare strano ma se si lavano i capelli troppo spesso si andranno a rimuovere gli oli naturali che rendono la chioma lucida.

Impostazioni privacy