Capelli più luminosi senza l’utilizzo di prodotti: il trucco che non conoscevi

Con l’arrivo dell’estate si tende ad evitare lo styling, ma come si fa per avere capelli più luminosi? ecco tutti i trucchi che non conoscevi

Avere dei capelli sani e luminosi, permette alla persona di essere più sicura di sé stessa. Per questo, prendersi cura dei propri capelli per averli sempre belli, morbidi e lucenti è molto importante. Sono molte le cause che possono possono portare i capelli ad essere spenti ed opachi, simbolo di danni o fragilità: un trattamento troppo invasivo o aggressivo la fa da padrone, con tinte, temperatura del phon troppo alta e altri prodotti per la cura della capigliatura che sono troppo aggressivi. Per rimediare e rendere di nuovo belli i propri capelli, bisogna sapere che trucchi usare, sennò si potrebbe finire con l’ottenere l’effetto opposto.

capelli più luminosi
Capelli luminosi senza l’utilizzo di prodotti-tuttogratis.it

Con l’arrivo dell’estate è davvero difficile utilizzare accessori di styling come il phon o la piastra.  Le temperature aumentano ed è impossibile utilizzare fonti di calore. Molti, quindi, vorrebbero un effetto luminoso e naturalmente bello, senza utilizzare accessorri o prodotti artificiali. Scopriamo quali.

Tutti i trucchi per avere una chioma luminosa

Tutti vorremmo una chioma senza l’effetto crespo. Ma come si elimina questo effetto in modo totalmente naturale, senza l’utilizzo di prodotti? Scopriamo tutti i metodi più naturali per dare lucentezza ai capelli.

Olio di cocco e olio di ricino

L’uso di questi due oli combinati possono fare miracoli. Inoltre, si tratta di due prodotti totalmente naturali, quindi non c’è rischio di danneggiare in alcun modo i capelli. Visto che si tratta di due prodotti oleosi, la loro applicazione andrà ad idratare la struttura dei nostri capelli, rinvigorendoli e rendendoli più luminosi. Per l’applicazione si tratta di un procedimento semplicissimo. L’olio di ricino va messo sul cuoio capelluto: quando lo si fa, bisogna massaggiare per 5 minuti la testa in modo da raggiungere tutte le zone. Sul resto dei capelli va messo l’olio di cocco. Il composto va tenuto per almeno due ore sulla testa, più lo si tiene meglio è: se si riesce a dormirci è proprio l’ideale. Alla fine bisogna risciacquare semplicemente e una volta asciugati i capelli si vedrà immediatamente il risultato.

L’aceto di mele

L’aceto di mele è un grande classico per quanto riguarda i capelli. Viene usato anche per scacciare o tenere i lontani i pidocchi dalla propria testa. A tutti, da piccoli, è sempre stato fatto un lavaggio quantomeno preventivo per impedire questa fatalità.
In realtà l’aceto rende più belli i capelli, perché appiattisce le cuticole, rendendo i capelli più lucenti. Inoltre, questo liquido permette di rimuovere gli accumuli di forfora, grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. Per i capelli ricci è un considerato particolarmente utile, perché riduce l’effetto crespo. Anche in questo caso l’applicazione è semplicissima, infatti basta fare un ultimo risciacquo con l’aceto o con acqua mista ad aceto.

Evitare l’acqua calda e lavaggi troppo frequenti

Il calore è nemico del benessere dei capelli, quindi se per lavare i capelli – o quanto per l’ultimo risciacquo – si usa l’acqua fredda è meglio. In questo modo, le cuticole verranno sigillate, riducendo la possibilità di effetto crespo. In realtà a danneggiare i capelli possono essere dei lavaggi effettuati troppo spesso. Può sembrare strano ma se si lavano i capelli troppo spesso si andranno a rimuovere gli oli naturali che rendono la chioma lucida.

Impostazioni privacy