Un trucco infallibile per far crescere i capelli

Se hai fretta di farti crescere i capelli dovresti proprio conoscere questo trucchetto di bellezza, viene direttamente dall’Oriente.

Un trucco infallibile per far crescere i capelli Tuttogratis.it 20211231
Un trucco infallibile per far crescere i capelli Tuttogratis.it 20211231

In inverno i capelli risentono delle basse temperature e un buon modo per offrirgli una coccola è trovare un trattamento ad hoc per loro. Se vogliamo che agisca anche sulla lunghezza c’è un solo modo: dobbiamo approdare direttamente in Oriente. Infatti il trattamento di cui voglio parlarti, viene tradizionalmente usato dalle donne cinesi e giapponesi.

Il trattamento Orientale di cui i tuoi capelli hanno bisogno

Sto parlando dell’acqua di riso, è una soluzione ideale e naturale per nutrire, illuminare e rendere i capelli morbidi come seta. Continua a leggere e ti svelerò come puoi prepararla direttamente in casa, è più semplice di quello che potresti pensare.

Un trucco infallibile per far crescere i capelli Tuttogratis.it 20211231
Un trucco infallibile per far crescere i capelli Tuttogratis.it 20211231

Questo trattamento antico è stato riscoperto e diffuso grazie alla piattaforma di TikTok. Non è solo ottimo per la cura dei capelli ma anche per la pelle, viene usato infatti come detergente e tonico. Per preparare questa soluzione esistono 2 procedure diverse, con cui potrai ottenere l’acqua di riso.

LEGGI ANCHE: Tutti i nostri ricordi stampati gratuitamente su un libro

Nel primo metodo basterà mettere da parte l’acqua di cottura del riso, basta versarla all’interno di un barattolo di vetro che abbia una chiusura ermetica, per almeno 48 ore. Questo lasso di tempo permetterà al liquido di diventare bianco opaco, dando anche un odore riconoscibile. Colore e odore sono i primi segnali che indicano che l’acqua ha ottenuto il livello di acidità e fermentazione ideale, quindi è pronta per essere usata.
Il secondo metodo è più veloce: basta mettere il riso crudo in ammollo e lasciarlo per 20 minuti, nel momento del risciacquo dovrà essere utilizzato sui capelli, a seguito del classico shampoo e balsamo.

LEGGI ANCHE: Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio

Se invece non vogliamo usare tutta l’acqua in un’unica mossa basterà prendere 2 o 3 cucchiaini e mischiarli insieme allo shampoo e fare dei massaggi, concludiamo sciacquando con acqua fredda e se vogliamo passando il balsamo. Se l’odore è troppo forte è consigliabile aggiungere qualche goccia di olio essenziale di un’essenza che gradisci.

Impostazioni privacy