Da oggi la mutua copre anche questo! Finalmente non dovrai più spendere così tanto

La mutua è un sostegno non indifferente per le spese mediche e, da oggi, anche questa tipologia di interventi sarà gratuita! Ecco quali sono.

La mutua, come sappiamo, copre i costi delle spese mediche. Tuttavia, prima d’ora, non si sapeva che si potessero far rientrare anche quelle che stai per scoprire. Rimarrai sconvolto! Se da tanto rimandavi questo tipo di cure, è il momento di approfittarne.

non pagare più il dentista grazie alla mutua
Da oggi la mutua copre anche questo! Finalmente non dovrai più spendere così tanto. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

La fortuna di una sanità pubblica è proprio l’agevolazione che offre la mutua. Per chi non può permettersi i costi di cliniche private, essa è un’alternativa di grande aiuto. C’è una spesa, però, che tutti noi abbiamo sempre pagato molto e che, grazie a questa notizia, non dovrai più pagare. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo, ne sarai anche tu molto felice!

La mutua salva le nostre tasche: puoi dimenticare queste spese

non pagare più il dentista grazie alla mutua
Ecco come poter risparmiare su queste spese grazie alla mutua. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Da quanto rimandi quell’intervento dal dentista perché troppo costoso? O da quanto perdura la tua ricerca al dentista più economico? Da oggi, non dovranno più essere tue preoccupazioni. Ecco che arriva la mutua a sollevarti da essi!

I servizi di cui potrai usufruire riguardano otturazioni di molari e premolari, ablazione del tartaro, rimozione dei denti non curabili e costruzione di protesi. Nello specifico, l’ablazione del tartaro verrà pagata al massimo 80 euro, le protesi al massimo 800 euro e la rimozione dentale un massimo di 60. Un bel risparmio, non credi?

Per poterne godere, dovrai rientrare tra le categorie qui riportate. Il primo criterio è quello di godere di un ISEE inferiore 8 mila euro o possedere una Social Card. Anche le donne in gravidanza ed i ragazzi sotto i 14 anni potranno godere di visite di controllo gratuite! Infine, chiunque abbia un’esenzione da ticket per età, patologie o inabilità ed un ISEE inferiore a 10 mila euro godrà di ciò.

Come procedere? La richiesta dovrà essere fatta tramite il proprio medico. Lui compilerà l’impegnativa che ci permetterà di metterci in contatto con i dentisti convenzionati. Per conoscerli, basterà contattare il numero verde dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani o visitare il sito web.

Leggi anche: Occhio a questo aspetto quando usi internet: possono farti mille euro di multa

Tali dentisti sono, sul suolo nazionale, circa 5000! Troverai sicuramente, quindi, quello che fa al caso tuo in merito a esigenze e distanza. Ricorda che alla prima visita dovrai esibire i documenti attestanti l’idoneità alla’agevolazione.

Leggi anche: Quando rifarsi il naso diventa gratuito

Impostazioni privacy