È incredibile quello che ho scoperto. Probabilmente hai sempre sbagliato con le lenzuola, da oggi non succederà mai più!
In questi ultimi anni, anche a causa della pandemia, ci è stata molta più chiara l’importanza dell’igiene nella nostra vita.
Virus, germi e batteri si annidano ovunque e possono portare anche dei danni alla nostra salute. Il letto è un luogo in cui passi moltissimo tempo ogni giorno, almeno 7/8 ore ogni notte. Per questo dovrebbe sempre essere perfettamente pulito ed igienizzato, anche perché è terreno fertile per gli odiosi acari della polvere. Gli acari sono dei piccolissimi organismi, più precisamente dei parassiti che vivono nel materasso, sulle lenzuola e tra i cuscini. Scelgono questo habitat perché è particolarmente favorevole in quanto vi trovano cibo a volontà: pelle morta, unghie, capelli e peli. Questi sono i pasti preferiti degli odiosi acari. Per questo è importantissimo sapere quando e come lavare accuratamente le lenzuola. Ti svelo subito quello che ho scoperto, rimarrai sicuramente di sasso.
Non immagini nemmeno quello che ho scoperto sul corretto lavaggio e cambio delle lenzuola. Non tutti lo sanno, ma in estate i tempi per cambiare le lenzuola si accorciano moltissimo. Infatti, con questo caldo sudi molto di più e quindi le lenzuola si sporcano molto più velocemente a differenza dell’inverno.
LEGGI ANCHE: Un trucco semplice per avere la lavatrice pulita e profumata
Normalmente, quindi durante i mesi dell’anno più freddi, dovresti lavare e cambiare le lenzuola almeno una volta a settimana per dormire in un letto pulito ed igienizzato. In estate invece le cose cambiano e quindi, per via del caldo e del sudore, dovresti cambiare la biancheria del letto almeno un paio di volte a settimana.
LEGGI ANCHE: Quanto ti costa un lavaggio in lavatrice? La risposta è sorprendente
Per uccidere gli acari ed igienizzare perfettamente le lenzuola, dovresti sempre lavare tutto in lavatrice almeno a 60°C. Ovviamente, prima di impostare sia il programma di lavaggio che la temperatura, controlla l’etichetta sul tessuto e lava in base alle istruzioni riportate dal produttore. Al lavaggio aggiungi un detergente igienizzante oppure mezzo bicchiere di aceto di vino bianco per uccidere acari, germi e batteri nocivi. Non preoccuparti perché l’odore dell’aceto svanirà del tutto lasciando il bucato morbido e perfettamente disinfettato.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…