In una libreria perfetta di certo non possono mancare questi cinque titoli: ecco i fantasy per eccellenza che non potete non avere.
Se anche voi amate passare i vostri pomeriggio in compagnia di un libro, queste saghe fantasy proprio non possono mancare nella vostra libreria.
Indiscussi, amati da centinaia di fan e che hanno dato una sostanziale spinta verso una maggiore diffusione del genere. Se anche voi siete degli amanti del genere e della lettura più in generale, allora proprio non potete farvi mancare queste cinque saghe fantasy. Scopriamo insieme quali sono.
Impossibile non nominare colui che viene considerato il padre della letteratura fantasy. Un po’ come se fosse il Santo Graal di tutti i lettori: Il signore degli anelli è, senza dubbio, quel libro che proprio non può mancare all’interno della vostra libreria. Sette anelli, un amico saggio e un’avventura senza precedenti. Ambientato in un mondo medievale lontano nel tempo e nello spazio, se davvero non lo avete letto, dovete subito correre a riparare.
Prima saga fantasy letteraria e, successivamente, anche televisiva, Il trono di spade è senza dubbio la saga per eccellenza. Un vero e proprio fenomeno che è riuscito ad ammaliare ben più di una generazione, e soprattutto ad avvicinare al mondo della “fantasia” anche i più grandi. Centinaia e centinaia di lettori, milioni di fan grazie anche alla fortunatissima serie tv e soprattutto un unico grande fandom senza precedenti. Di certo non potrete farvi mancare questo piccolo gioiello della letteratura all’interno della vostra libreria personale.
Capace di appassionare soprattutto i più piccoli, Harry Potter è riuscito ad avvicinare e far innamorare alla letteratura un’intera generazione. Migliaia e migliaia di bambini, infatti, sono cresciuti e diventati adulti proprio insieme al Bambino che è sopravvissuto. Ben sette libri, otto film e un’intero mondo nato dalla straordinaria penna di J.K. Rowling. Sarà impossibile, per voi, non affezionarvi a questo piccolo undicenne dagli occhi verdi e i capelli perennemente indomabili. Senza dubbio, infatti, questa saga fantasy ha dato una spintarella non indifferente alla diffusione e a una maggiore adesione a questo genere.
Leggi anche –> Macchie della pelle: come eliminarle ma soprattutto prevenirle
Passiamo ora a una saga fantasy un po’ più recente e che, soprattutto, aggiunge vicino al suo titolo il termine “urban”. Dimenticate le atmosfere medievale o quelle magiche della scuola di magia e stregoneria. Questa volta ci troviamo nella New York dei nostri giorni e, per incontrare l’aspetto più fantasioso e magico di questa storia, non bisogna far altro che saper guardare e aprire gli occhi. Tra amori impossibili, amicizie fino all’ultimo sangue e l’eterna lotta tra il Bene e il Male, questa saga vi conquisterà il cuore sin dalle sue prime righe.
Leggi anche –> Vuoi risparmiare con l’energia elettrica: il dettaglio a cui non prestavi attenzione
Concludiamo, infine, con una saga fantasy un po’ più vicina a noi. Eragon, con i suoi quattro volumi, ha infatti origini italiane. Un mondo fantasioso, un’ambientazione medievale e soprattutto dei particolari animali con cui stringere amicizia: ovvero i draghi. Tra coraggio, crescita personale e l’immancabile magia, rimarrete col fiato sospeso fino allo scontro finale.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…