Tagli sul prezzo del carburante: fino a quando ci sarà lo sconto e a quanto ammonta

Moltissime novità sui tagli al prezzo del carburante: ecco quando comincerà e quanto durerà il nuovo sconto.

Questi ultimi mesi si stanno rivelando molto più difficili di ciò che avremmo potuto mai immaginare.

prezzo carburante
Tagli sul prezzo del carburante: fino a quando ci sarà lo sconto e a quanto ammonta – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Quando sembrava che stessimo riuscendo a lasciarci alle spalle l’emergenza sanitaria per via del Covid (e non possiamo ancora cantar vittoria!), ecco che il conflitto tra Russia ed Ucraina ha peggiorato le cose. Oltre alla tragica perdita di preziosissime vite umane, anche l’economia mondiale ha cominciato a patire. La prima notizia che ci ha colpito come un fulmine a ciel sereno è stata quella dei rincari delle utenze. A peggiorare ulteriormente le cose poi c’è stato l’innalzamento dei prezzi dei beni di prima necessita e poi anche quello del carburante.

Durante questi mesi l’inflazione è salita moltissimo e non possiamo nascondere la nostra profonda preoccupazione. I prezzi stanno aumentando sempre di più e con essi il potere d’acquisto delle famiglie sta diminuendo moltissimo. Per tamponare questa situazione, il Governo ha stanziato – e continua a farlo – moltissimi bonus ed agevolazioni. Tra questi aiuti c’è anche il taglio delle accise sul carburante ed anche il bonus che in molti possono richiedere. 

Sconto sul prezzo del carburante: a quanto ammonta e quanto durerà. Ecco tutti i dettagli

prezzo diesel
Sconto sul prezzo del carburante: a quanto ammonta e quanto durerà. Ecco tutti i dettagli – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Fino a qualche giorno fa, il prezzo del diesel e della benzina era anche superiore a 2 euro al litro. Una cifra davvero enorme e che può incidere moltissimo sul bilancio familiare di chiunque. Fare rifornimento è una necessità e non di certo solo per andare al mare o andare in vacanza, ma soprattutto per andare a lavoro, per fare la spesa e tantissime altre commissioni a cui non ci si può sottrarre.

LEGGI ANCHE: Ricevere carburante gratis è possibile: un modo divertente per ottenerlo

Per questo il Governo ha deciso di intervenire nuovamente sul prezzo del carburante e di applicare uno sconto di 30 centesimi al litro che durerà fin dopo Ferragosto, ed in particolare fino al 21 agosto. Per il momento non si sa ancora se ci sarà una proroga di questo sconto.

LEGGI ANCHE: Quando ci sarà il Decreto Aiuti Bis e cosa cambia per tutti gli italiani

Di certo le dimissioni di Draghi non hanno aiutato e i tempi per stabilire nuove manovre economiche, e per stanziare ulteriori bonus, potrebbero allungarsi parecchio. Si respira un’aria tesa di profonda incertezza sul futuro e non possiamo far altro che attendere notizie ufficiali, sperando ovviamente che tutto vada per il meglio.

Impostazioni privacy