Insonnia e stress: ecco il modo semplice e veloce per liberarsene

L’insonnia e lo stress sono fra le conseguenze maggiori l’una dell’altra. Ecco svelato un modo facilissimo per risolvere il problema.

Se anche tu stai vivendo un periodo frenetico e la sera, quando chiudi gli occhi, non riesci a staccare la testa o ti svegli ripetutamente durante il sonno, c’è un piccola cosa che devi sapere. Il segreto aspetta solo te.

Scopri come combattere l'insonnia con una banana
Insonnia e stress: ecco il modo semplice e veloce per liberarsene. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

L’insonnia o un dormire disturbato ci rendono nervosi durante tutta la giornata, compromettendo di gran lunga la nostra produttività. Diventa quasi impossibile rimanere concentrati sul lavoro, le responsabilità e gli impegni quando non si è ben riposati. Ecco un consiglio semplice ed efficace per alleviare questo disturbo. Vuoi un indizio? Si trova nella cucina di chiunque!

Insonnia: basta un morso per farla scomparire!

Scopri come combattere l'insonnia con una banana
Il frutto che ti permette di dormire rilassato e di combattere insonnia e stress. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Come diceva Mary Poppins? “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”! in questo caso non si tratta di zucchero per mandare giù l’amara pillola che è l’insonnia, ma il concetto è quello! Ecco che cosa dovrai fare per assicurarti un buon riposo!

Tutti le abbiamo in cucina: si tratta delle banane. Ti chiederai: “e basta così poco?” ebbene sì. Non risolve disturbi cronici che richiedono terapie mediche, ma aiuta chi fatica a rilassarsi e chi si sveglia spesso durante la notte. Ecco perché dovresti mangiarne una prima di dormire!

Innanzitutto, una banana media contiene circa 34 gr di magnesio, minerale essenziale per regolare il ritmo circadiano, ovvero l’alternarsi dei momenti di sonno e quelli di veglia. Il magnesio favorisce anche la produzione naturale di un altro importante ormone.

Si tratta della melatonina. Esso viene prodotto mentre dormiamo e  ci aiuta ad accorciare il tempo richiesto dal nostro corpo per addormentarci e permettendoci così un sonno più profondo e rilassato! Inoltre, il magnesio riduce i livelli di cortisolo presenti nel sangue, ormone conosciuto come causa di stress.

Leggi anche: Come tenere i nostri animali fuori pericolo: arrivano i consigli che possono salvarli

Mangiando questo frutto, oltre al magnesio, facciamo anche il pieno di tripofano. Questo amminoacido deve essere ingerito dall’esterno, in quando il nostro corpo non è in grado di produrlo in autonomia. È essenziale perché, una volta ingerito, esso si converte in serotonina. Questo ormone è essenziale sia per regolare il nostro sonno che per ridurre i risvegli notturni che ci impediscono un riposo ottimale.

Leggi anche: Barbara D’Urso: i guadagni della conduttrice lasciano tutti senza parole, assurdi!

Impostazioni privacy