Nuova apertura per Starbucks: ecco dove sarà il nuovo locale in stile americano

Starbucks. La famosa catena americana ha aperto una nuova sede in Italia. Scoprite l’esclusiva location.

L’estate è tempo di nuove aperture. Le città si animano e le persone si sentono più incentivate ad uscire di casa e consumare prodotti in bar e ristoranti.

Nuova apertura per Starbucks: ecco dove sarà il nuovo locale in stile americano
Starbucks – Tuttogratis.it (fonte: Pixabay)

Nonostante l’espresso sia uno dei maggiori vanti dell’Italia, il fascino per i prodotti esteri non manca mai. Starbucks in particolare ha raggiunto un successo inaudito negli ultimi vent’anni, scalando le classifiche dei marchi più apprezzati. Dopo il grande successo del nuovo locale aperto a Milano, Starbucks inaugura una nuova sede nel Nord Italia. Scoprite dove potete provare lo specialty coffee (ed il cappuccino) più amato del momento.

Starbucks, il nuovo locale nel Nord Italia

Nuova apertura per Starbucks: ecco dove sarà il nuovo locale in stile americano
Caffè da Starbucks – Tuttogratis.it (fonte: Pixabay)

È nella Franciacorta che Starbucks ha aperto la sua nuova sede. Il locale, che è ancora in cerca di personale, è il secondo ad aprire in quest’area. Già l’anno scorso la catena aveva inaugurato un locale ad Ebrusco. La sede di Ebrusco ha anche una zona drive in.

LEGGI ANCHE –> Giusy Ferreri. L’incredibile storia di come è diventata famosa

Il nuovo locale della catena ha aperto invece il 16 giugno al Franciacorta Outlet Village di Rodegno Saiano. Si tratta di un vero e proprio locale in stile americano dove potrete assaggiare le miscele speciali tipiche di Starbucks e godervi i famosi frappuccini che hanno portato il marchio al successo. Al momento non ci sono notizie certe, ma è quasi scontato che il franchising manterrà il suo segno di riconoscimento, ovvero i nomi scritti a penna sopra i bicchieri (oltre ovviamente al famosissimo logo bianco e verde). Quello di Rodegno Saiano sarà un altro dei numerosi punti di ristoro aperti al nord, mentre il centro Italia ne possiede solo due, a Firenze e Roma. L’azienda non ha ancora aperto sedi al sud.

LEGGI ANCHE –> Telefonate indesiderate: i call center non ti disturberanno, usa questo trucco

Una curiosità: il marchio Starbucks nasce su imitazione dei caffè italiani. Il suo fondatore ebbe l’idea dopo un viaggio a Venezia. L’obiettivo era quello di creare un locale confortevole che permettesse ai clienti di socializzare e consumare un caffè su dei comodi divenenti. Il progetto è stato in seguito adattato alle esigenze e ai gusti della clientela americana.

Impostazioni privacy