Telefonate indesiderate: i call center non ti disturberanno, usa questo trucco

Quanto sono fastidiose le telefonate indesiderate? Il loro numero è in continuo aumento, ma ora hanno le ore contate: ecco il trucco da utilizzare

State aspettando qualche telefonata importante? Magari una risposta ad un annuncio di lavoro, oppure un corriere che vi chiami?

telefonate indesiderate
Telefonate indesiderate: arriva lo stop-Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Niente paura! Sicuramente tra voi e loro si intrometterà una telefonata indesiderata, cosiddetta SPAM, che vi farà sobbalzare dal divano e correre a rispondere. E invece, è proprio quello che non ti aspetti! E la frequenza sta aumentando, con numeri dall’estero, numeri di cellulare con voci registrate, oppure magari rispondete, e va subito giù la linea. Tutto molto strano e al quanto fastidioso. Ma il loro tempo è destinato a finire, è possibile usare un trucco, legale e protocollato, che metterà finalmente fine a questo continuo squillare indesiderato del telefono.

Telefonate indesiderate: ecco come bloccarle

telefonate indesiderate
Telefonate indesiderate: arriva lo stop-Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Finalmente è arrivato il rimedio per bloccare le telefonate SPAM. Quello che è definito un selvaggio telemarketing può essere finalmente frenato. E tale rimedio arriva direttamente dai piani alti statali, dal Governo. Il tutto ha una data, 27 luglio. Ovvero, le ore contate. Infatti, ad inizio anno al 27 gennaio era stato emanato un decreto circa il Registro delle opposizioni. Non è altro che un pubblico elenco a cui iscriversi e non si sarà contattati. Ovviamente salvo consensi contrattuali rilasciati ai propri partner commerciali. Tale decreto è approdato in Gazzetta Ufficiale, e dal 27 luglio in poi sarà possibile iscriversi al nuovo registro ed il gioco è fatto. Quello in vigore attualmente sarà definitivamente dismesso alla fine del mese, il 31. 

Leggi anche -> Come ottenere lavoro senza esperienza: la strategia che nessuno sa

Come fare per registrarsi

Già di sé è un continuo evitare le truffe con il proprio smartphone, e le telefonate continue di spam di certo non aiutano. Ecco che quindi ci sono tre modalità per iscriversi al Registro delle opposizioni: tramite richiesta telefonica al 265.265, autenticandosi con i propri dati. Possibile via mail facendo richiesta alla casella abbonati.rpo@fub.it, ed anche tramite portale web collegandosi al registrodelleopposizioni.it, portale ufficiale del Registro delle Opposizioni. Un passaggio essenziale, affinché tutte quelle telefonate fastidiose, in qualsiasi momento della giornata, su cellulare e su fisso, possano essere messe a tacere.

Leggi anche -> Non trovi lavoro? Ecco la soluzione pratica e veloce al tuo problema

Ovviamente, se si è interessati ad offerte ed altro, è possibile non iscriversi ma certo è che torna sicuramente comodo in particolare se con il telefono si lavora tanto. In un epoca in cui siamo costantemente connessi e operosi con lo smartphone, e con il quale si procura profitto, è essenziale non urtare la sensibilità nervosa costantemente provata dalle fatiche quotidiane. Un aiuto che proviene direttamente dal Governo, e che finalmente potrà aiutare a porre fine a questo SPAM selvaggio.

Impostazioni privacy