Per chi ama il verde, questa è una delle stagioni più belle: anche se non siamo in primavera, l’estate può aiutarvi a sbizzarrire con la vostra fantasia
Pensavate che solo la primavera fosse la stagione dei fiori, vero? Invece non è così, quindi voi amanti del giardinaggio e del verde in generale, preparatevi a sbizzarrirvi e a godervi un mese di agosto pieno di colori.
Partiamo subito dicendo che anche ad agosto è necessario mantenere sane le piante, quindi vanno tolti tutti i rami secchi, vanno rinnovate le pacciamature ed eliminare le infestanti che proprio nei mesi caldi saranno ricresciute. A causa delle alte temperature, infatti, si potrebbero danneggiare e seccare radici e terreni. Innaffiare dunque è necessario e fondamentale, ma in ogni caso non bisogna esagerare. Va fatto la mattina molto presto e la sera dopo il tramonto, così l’acqua non evaporerà subito per il troppo caldo. Ovviamente, annaffia soltanto quando il terreno è asciutto.
Piante: quali mettere sul vostro balcone in questo periodo
LEGGI ANCHE: 3 piante eccezionali e che i topi detestano: mettile sul balcone e non verranno più
Dunque bisogna stare solo un po’ più attenti in estate, ma in generale si può continuare a tenere le proprie piante senza alcun pericolo. Anzi, in questo mese potrai ammirare le fioriture migliori di queste piante, che vi consigliamo fortemente di acquistare:
- Begonie
- Gerani che tengono lontane le zanzare
- Petunie
- Calendule
- Calle
- Gladioli
- Lilium
- Dalie
- Oleandri
- Buganvillea
- Ibischi
- Rose
Poi ci sono delle piante che sono davvero ideali per il mese d’agosto. Addirittura, crescono meglio in questo mese piuttosto che in primavera, che è il mese dei fiori per eccellenza. Infatti nel corso di questo mese crescono in modo mozzafiato. Prima della fine di luglio, vi consigliamo di correre ad acquistarli:
- Gigli
- Iris
- Peonie
- Viole del pensiero
- primule
- Campanule
- Digitale
- Alisso
- Aquilegia
LEGGI ANCHE: 3 piante super che gli scarafaggi non sopportano: come tenerli alla larga
Insomma, non è assolutamente detto che in questi mesi dovete rinunciare alla vostra passione, o addirittura lasciar morire le piante che avete in giardino o sul balcone. Anzi, potete acquistarne altre che renderanno più bella la vostra casa!