Al mare ad agosto spendendo pochissimo: 3 mete italiane perfette per te

Desideri una bella vacanza? Queste 3 mete sono perfette per te: a mare ad agosto spendendo davvero pochissimo.

Con questo caldo, una bella vacanza al mare è proprio quello che ci vuole. Relax, sole e il rumore delle onde in sottofondo.

vacanze agosto mare
Al mare ad agosto spendendo pochissimo: 3 mete italiane perfette per te – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

In molti, erroneamente, pensano che andare in vacanza al mare ad agosto costi un vero patrimonio. In realtà non è sempre così perché ci sono delle mete in Italia che non costano un capitale, anzi sono low-cost ed adatte a tutte le tasche. Il nostro Bel Paese è pieno di luoghi magici e di mari cristallini, proprio a pochi passi da noi possiamo ammirare bellezze indescrivibili. Per questo oggi, non posso non parlarti di alcuni luoghi meravigliosi e accessibili a tutti. Anche ad agosto i prezzi sono concorrenziali e molto convenienti, sia che tu vada in coppia, con gli amici o con la famiglia. Sei pronto a partire per le vacanze?

Queste 3 mete costano pochissimo: ad agosto vai al mare anche tu!

ferie italia
Queste 3 mete costano pochissimo: ad agosto vai al mare anche tu! – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Finalmente, anche tu dopo un anno di duro lavoro e di sacrifici potrai andare al mare, proprio ad agosto, il mese più caro di tutti. Non tutti sanno che ci sono dei luoghi sul mare che non risentono dell’innalzamento dei prezzi in alta stagione, scopriamo subito quali sono.

LEGGI ANCHE: 50% di sconto per una vacanza in Piemonte: come richiedere il voucher

Uno dei litorali italiani e meno conosciuti e frequentati è quello abruzzese. La “costa dei Trabocchi” è una vera gioia per gli occhi, piena di scenari da favola in cui puoi immergerti nel relax. Scegliendo una casa vacanza e quindi risparmiando sui pasti, potrai godere di un mare meraviglioso e di una natura favolosa. Puoi trovare moltissime soluzioni economiche e, per risparmiare ancora di più, puoi anche scegliere di dormire in un campeggio con accesso diretto alla spiaggia.

LEGGI ANCHE: Risparmiare in vacanza è possibile: ecco i trucchi per non spendere soldi inutilmente!

Un’altra costa poco frequentata e che costa poco è quella del Molise. Pensa che sono solo 35 km di litorale che viene bagnato dal Mare Adriatico. Le spiagge sono nei pressi di borghi e paesini in cui potrai facilmente trovare un alloggio che costi poco e vicino a tutti i servizi. Infine, anche la Basilicata offre paesaggi da sogno e un mare meraviglioso. Ci sono moltissime offerte low-cost e i bed and breakfast sono molto economici.

Impostazioni privacy