In questo momento così delicato per il Governo italiano, arrivano notizie importanti sul Decreto Aiuti Bis: ecco cosa succederà molto presto.
Pochissimi giorni fa l’Italia è stata scossa dalle dimissioni di Draghi, un evento inaspettato e che ha gettato i cittadini nell’incertezza.
Infatti, il Governo stava lavorando per ideare e mettere in atto nuovi decreti, si parlava anche di pace fiscale e di tante altre manovre per risollevare l’economia del nostro Paese. Le dimissioni di Draghi hanno inciso parecchio sulle tempistiche di questi provvedimenti e quindi c’è una seria preoccupazione sull’attuazione di queste misure di emergenza per aiutare i cittadini. I rincari delle utenze, del carburante e dei beni di prima necessità sono sempre più pressanti e proibitivi. Moltissime famiglie faticano ad arrivare a fine mese nonostante bonus e i numerosi aiuti economici che si possono richiedere. In queste ore si sta parlando di un nuovo decreto che il Governo, anche se dimissionario, dovrebbe portare a termine. Vediamo subito tutti i dettagli in merito.
Come ti ho già anticipato, il Governo dovrebbe presto approvare un nuovo decreto con lo scopo di diminuire l’impatto dei rincari e dell’inflazione sulle famiglie. Sono già stati stanziati parecchi milioni di euro per questo scopo quindi il decreto dovrebbe tra poco essere approvato.
LEGGI ANCHE: Bonus psicologico 2022: cos’è e come richiederlo, quello che c’è da sapere
Il Decreto Aiuti Bis dovrebbe comportare una proroga delle scadenze di vari bonus e forse potrebbe anche esserci una manovra che interessa l’Iva. Tra le ipotesi c’è anche la possibilità di una proroga del bonus di 200 euro di cui si è molto parlato in questi mesi. Probabilmente questo aiuto economico potrebbe essere erogato anche per un ulteriore mese. Per quanto riguarda la diminuzione dell’iva però non si ha alcuna notizia.
LEGGI ANCHE: 468 euro per un anno intero: il nuovo bonus che devi richiedere subito
Il nuovo decreto dovrebbe anche contenere delle misure in merito al “caro energia” per ridurre i costi delle utenze. Le famiglie potrebbero quindi tirare un sospiro di sollievo. La nuova manovra dovrebbe arrivare in Parlamento nei prossimi giorni e probabilmente vedrà la luce entro il mese di agosto. Purtroppo per ora non v’è certezza né sulle misure né sui tempi, non ci resta che attendere qualche altro giorno per saperne di più.
Sapevi ci sono dei metodi economici per risparmiare sulla lettiera del gatto, senza rinunciare alla…
Non hai idea di quale look indossare durante la festa più importante dell'anno? Ecco alcune…
La tradizione va sempre rispettata: come può mancare il cotechino con lenticchie sulla tavola del…
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…