Carta prepagata: ecco le migliori e le più economiche di tutte!

La carta prepagata sta prendendo sempre più piede. Se la stai valutando, ecco dei consigli utili da seguire per avere la migliore!

Ultimamente, i limiti del pagare in contanti stanno portando molti a valutare metodi alternativi per i propri pagamenti. Uno tra questi sono le carte prepagate. Attenzione, ben diverse dalle carte di credito! Qui ne troverai tutti i dettagli.

Tutto quello che devi sapere sulla convenienza della carta prepagata
Carta prepagata: ecco le migliori e le più economiche di tutte! Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Spesso ci chiediamo comi funzioni questo tipo di pagamento, come attivarlo, che costi ha, e quale sia la più conveniente o la migliore da adottare! Qui scoprirai tutto ciò che devi sapere a riguardo, in modo da poter scegliere quella che fa al caso tuo. Finalmente verrai a conoscenza di tutti i vantaggi che offre, spesso essi riguardano proprio il risparmio e la propria sicurezza!

La carta prepagata: perché averla è conveniente e sicuro

Tutto quello che devi sapere sulla convenienza della carta prepagata
Carta prepagata: quale scegliere in base a ai vantaggi e ai costi che comporta. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Proprio come dice il suo nome, questa carta è ‘prepagata’ e per usarla deve essere, appunto, caricata di denaro nei tabacchi aderenti oppure online, bonificando dal nostro conto corrente tramite app o sito della banca.

Quali sono i suoi innumerevoli vantaggi? Innanzitutto, i costi minimi. Per averla ed attivarla si va da un prezzo di pochi euro fino ad un massimo di 20. Inoltre, per trasferire il denaro alla carta, solitamente i costi sono di 1 o 2 euro. Tuttavia, informandosi con cura in base alle proprie esigenze, se ne troveranno alcune completamente gratuite.

L’altro vantaggio è che, a differenza del bancomat o della carta di credito, esse possono contenere solo il denaro che noi immettiamo e non forniscono alcun dato personale sul nostro conto corrente. In questo modo non si corrono rischi in caso di clonazione! Il limite di questo strumento è che per molti pagamenti esse ancora non sono accettate, come dalle società di noleggio.

Leggi anche: Nuovo contributo a fondo perduto: puoi avere subito fino a 2 mila euro

Ti stai chiedendo quale scegliere? Il consiglio è quella che non prevede alcun canone per l’attivazione. Abbatterai i costi ed i rischi! Sceglie quella che non sia collegata a nessun conto corrente e che non abbia limiti nel trasferimento monetario. La potrai usare in quasi tutti gli esercizi commerciali e per gli acquisti sul web in totale sicurezza in fatto di privacy!

Leggi anche: Comunicati i divieti assoluti: ci sono delle cose che proprio non potranno essere fatte

Impostazioni privacy