Comunicati i divieti assoluti: ci sono delle cose che proprio non potranno essere fatte

Ogni cosa ha le sue regole e, in questa caso, se non rispetterai i divieti potresti finire in dei pasticci. Ecco tutto ciò che devi sapere.

A volte si pensa che, non sempre, siano previste sanzioni. Eppure ricorda che ogni cosa ha le sue scritte in piccolo! Siamo qui per dimostrarti che è vero e per salvare la tua estate. Non temere, leggi qui e scopri tutto.

divieti sui comportamenti da spiaggia
Comunicati i divieti assoluti: ci sono delle cose che proprio non potranno essere fatte. Tuttogratris.it (fonte foto: canva)

Prendi un pezzo di carta e tieni nota di quanto leggerai: potrebbe salvare la tua estate. Ci sono delle regole che devono essere rispettate, altrimenti potresti trovarti davanti alla possibilità di salate conseguenze. Non preoccuparti: il trucco è essere sempre civili, avendo sempre rispetto per chi circonda e per l’ambiente. Ecco tutti i divieti estivi da tenere a mente. Riguardo cosa scoprilo qui.

Questi divieti riguardano tutti: prendi nota e evita sanzioni amare

comportamenti vietati in spiaggia da sapere
Ecco comunicati i divieti sui comportamenti da spiaggia! fai attenzione. Tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Tutto dobbiamo stare a queste regole, altrimenti potremmo avere problemi. Non li vuoi, giusto? E allora ecco qui come evitarli e starne lontano. Non servono ringraziamenti, armati di carte e penna. Tutto ciò di cui hai bisogno è qui nelle prossime righe.

Stai per prenotare la tua vacanza in spiaggia e non stai più nella pelle? Certo che sì! Però, prima di lasciarti andare all’euforia, ecco dei comportamenti che, se commessi, non saranno certo giustificabili con un ‘colpo di sole’.

Ci sono dei comportamenti sanzionabili ben specifici sulle spiagge italiane, indipendentemente dai cartelli! La prima cosa da evitare è abbandonare rifiuti in spiaggia. Oltre ad essere poco civile, anzi per nulla, è un grave danno all’ambiente. Pensa che una bottiglia di plastica impiega circa 450 anni per degradarsi.

Altro divieto è quello di raccogliere animali marini. Le sanzioni, secondo l’articolo 1162 del Codice della Navigazione, partono da 1549 fino ad un massimo di 9.286 euro per chi raccoglie dalle spiagge e dalle acque conchiglie, pesci, molluschi, crostacei, stelle marine e tutti gli altri abitanti del mare.

Leggi anche: 55% di sconti in arrivo: offerte imperdibili per la vostra cura personale

Infine, per quanto la scena sia estremamente romantica e degna di qualunque romanzo rosa, non è possibile accamparsi in spiaggia. Ovviamente, è anche vietato fare falò! Se non nelle zone indicate come ‘Camping’ di cui la nostra penisola è disseminata. Attenzione: poche regole che faranno bene alla comunità e all’ambiente.

leggi anche: Belen Rodriguez presenta la sua domestica: lo stipendio è da capogiro

Impostazioni privacy