Ambra Angiolini. Ricordate il suo primo film? Un capolavoro

Ambra Angiolini. Ricordate la sua prima apparizione al cinema? Il regista è uno dei più famosi degli anni 2000.

Quante volte andate a controllare la biografia delle star per scoprire quanto guadagnano o cosa facevano da giovani? Quante volte desiderate scoprire qualcosa di più del vostro cantante preferito o di quel presentato che avete visto in tv? Cantanti, star del cinema, personaggi pubblici di spicco… Tuttogratis.it vi racconta tutti i retroscena della vita delle star del momento (e non solo).

Ambra Angiolini. Ricordate il suo primo film? Un capolavoro
Ambra Angiolini – Tuttogratis.it (Foto da Instagram)

Oggi parliamo di Ambra Angiolini. In un articolo precedente vi abbiamo raccontato la fine della sua storia con il cantante Francesco Renga, dal quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. Oggi scopriamo insieme qualcosa del suo passato. Sapete qual è la prima pellicola cinematografica in cui ha recitato?

Ambra Angiolini e Ferzan Özpetek: il grande successo

Ambra Angiolini. Ricordate il suo primo film? Un capolavoro
Ambra Angiolini – Tuttogratis.it (foto da Instagram)

La prima comparsa televisiva di Ambra Angiolini risale ai tempi di Non è la Rai. Come molte altre showgirl, tra cui Ilary Blasi, anche la Angiolini ha esordito nel famoso programma televisivo. Al tempo la ragazza, da poco maggiorenne, frequentava una scuola di ballo. La sua insegnate ebbe notizia delle audizioni per Non è la Rai e la convinse ad iscriversi.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi. Come ha conosciuto la sua amata Anna?

Il primo film proiettato al cinema in cui Ambra Angiolini abbia mai recitato è invece Saturno Contro, diretto da Ferzan Ozpetek. La pellicola racconta le sfortunate storie e gli amori di un gruppo di amici ed in particolare di Lorenzo, protagonista della storia, impersonato da Luca Argentero. Qui la Angiolini impersonava Roberta, un’amica e collega del protagonista, ossessionata dall’oroscopo e dalla lettura delle carte. Il film, girato nel 2007, fu un gran successo e garantì all’attrice un’ampia notorietà anche al di fuori dei circuiti televisivi. Il suo ruolo più celebre, tuttavia, rimane quello nel film Immaturi (2011) di Paolo Genovese ed il suo seguito l’anno successivo.

LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi svela il rimpianto più grande della sua vita: non ci credereste mai

Siete curiosi di sapere altre informazioni sulla vita delle star? Volete rimanere aggiornati su tutti i gossip dell’estate? Continuate a seguirci su Tuttogratis.it.

Impostazioni privacy