550 euro per tutti i lavoratori: ecco chi può richiederli e la procedura

In arrivo un ghiottissimo bonus che interesserà proprio i lavoratori: ben 550 euro per ognuno di loro, ecco come richiederlo. 

E’ ormai ufficiale: è in arrivo il bonus da 550 per i lavoratori. Se anche voi siete curiosi di scoprire cosa dovete fare, continuate a leggere insieme a noi.

550 euro per tutti i lavoratori: ecco chi può richiederli e la procedura – Tuttogratis.it (nattanan23 preso da Pixabay)

Come ben sapete, noi di Tuttogratis.it siamo sempre pronti a comunicarvi le ultime novità. Dalle offerte imperdibili, agli sconti dell’ultimo minuto, proprio non possiamo ignorare anche i ghiottissimi bonus che proprio nel corso di queste settimane si stanno preparando proprio per noi. In particolare, dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il momento di discutere del bonus 550 euro. Dopo l’ok del Senato, che ha un po’ tardato ad arrivare, tocca a noi adesso scoprire chi può richiederlo e soprattutto come. Se anche voi volete scoprirlo, non dovete far altro che continuare a leggere insieme a noi.

Lo sapevi che è stato approvato un bonus da 550 euro per i lavoratori? Ecco chi può richiederlo e come fare

550 euro per tutti i lavoratori: ecco chi può richiederli e la procedura – Tuttogratis.it (nattanan23 preso da Pixabay)

E’ finalmente ufficiale: dopo tanta attesa, è possibile ora richiedere il bonus lavoratori dedicato ai part time. Fino a 500 euro euro previsti nel contenuto del “DL Aiuti”: un sostegno economico, non fisso ma una tantum, previsto che per coloro che nel corso del 2021 hanno lavorato con contratti part time e, per tanto, in modo non continuativo. Se, per tanto, rientrate in queste categorie, allora potreste anche voi far domanda per questo bonus più che ghiotto. Per scoprire di più non dovete far altro che leggere e saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it.

Ebbene sì, è stato atteso per molto e per ancora di più si è fatto attendere, ma adesso è finalmente diventato ufficiale. E’ possibile richiedere un ghiottissimo e più che positivo aiuto economico che, una tantum, potrebbe aiutarvi a tirare una bocca di sollievo. E’ proprio questo, d’altronde, l’obiettivo del bonus da 550 euro, previsto nel “Decreto Aiuti” e che è ufficialmente diventato un ok da parte del Senato. Ma vediamo di scoprire a chi è indirizzato questo bonus e soprattutto cosa bisogna fare per richiederlo. 

Leggi anche –> Il bonus 200 euro spetta anche anche ad una categoria mai menzionata

Innanzitutto vediamo che il bonus 550 euro è rivolto ai lavoratori: nello specifico, ai dipendenti di aziende private che nel corso dell’anno 2021 sono stati titolari di un contratto part time. Cosa vuol dire quando parliamo di part time? Ci riferiamo a un tipo specifico di contratto lavorativo a tempo parziale e ciclo verticale. Ma non finisce qui: l’accordo di lavoro, infatti, prevede alcune specifiche caratteristiche. Come ad esempio che ci siano periodi non interamente lavorati di almeno un mese, che questi periodi non siano inferiori a sette settimane e che non vengano superare le venti. 

Leggi anche –> Sudorazione eccessiva: ecco quali potrebbero essere le cause!

A poter presentare la domanda è anche chi non è titolare di un altro rapporto di lavoro dipendente e non percepisce NASPI o pensione. Arriviamo però adesso ad alcuni dei dettagli più importanti. Innanzitutto, vediamo che il bonus 550 destinato ai lavoratori part time verrà versato una tantum e direttamente dall’istituto previdenziale. Inviare la richiesta, invece, dovrà essere fatto mediante il sistema telematico attraverso il portale dell’Inps. Per potervi accedere, dovete avere lo Spid, la Carta d’Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi. 

Impostazioni privacy