La scuola è un meraviglioso dono, ma quanti costi per le famiglie! Uno particolarmente oneroso verrà abbattuto con questo bonus.
Scopri come ottenere il bonus che ti permetterà di risparmiare in un aspetto molto importante quando si parla di istruzione. Non farti scappare la possibilità di risparmiare: siamo qui per svelarti come fare!
Le scuole sono finite da poco, eppure già si pensa a Settembre, momento in cui i ragazzi torneranno in aula e si darà il via al nuovo anno! Ovviamente, si pensa già a come poter abbattere un bel po’ di costi che essa comporta. Uno di questi te lo sveliamo noi: potrai ridurre notevolmente, o del tutto, le spese sostenute. Non perdertelo, potrà essere di grande aiuto! Tra i tanti aumenti di costo recenti, quando si può spendere meno non si può far scappare l’occasione.
Quest’anno tira un respiro di sollievo: arrivo il bonus per le scuole che non ti farà mettere le mani sui capelli pensando ai costi che dovrai sostenere. Scopri come ottenerlo e goditelo! Qui c’è tutto quello che devi sapere a riguardo.
Una spesa importante da sostenere quando si tratta di scuola, sono i libri di testo. I genitori si muovono molto presto per scovarne quanti più possibile usati. Tuttavia spesso cambiano di anno in anno e, in tal senso, è necessario comprarli nuovi. In quest’ultimo caso, la soluzione è il bonus! Esso permetterà di avere sconti vantaggiosi, talvolta addirittura la gratuità totale, sui libri di testo.
Esso può essere ottenuto con l’ISEE o con l’età del ragazzo: valgono fino all’obbligo di istruzione, cioè 16 anni. In Italia, vige l’autonomia regionale per scegliere i bandi ed i bonus da adottare per agevolare le famiglie sulle spese scolastiche. Ogni Giunta fornisce i propri requisisti richiesti e, per ora, le prime cinque regione hanno rivelato le proprie.
Nel Lazio, al bando hanno accesso le famiglie con ISEE inferiore a 15.493,71 euro annui e con figli fino a 16 anni. Per la Regione Puglia, l’ISEE richiesto è entro i 10.632,94 euro annui, mentre per la Lombardia la soglia è 15.748,78. In Emilia Romagna vi sono due fasce attive: una fino a 10.632,94 euro e l’altra fino a 15.748,78 euro. Nel Trentino Alto Adige, invece, i libri di testo sono gratuiti ed il rifornimento viene fatto direttamente dalle scuole.
Leggi anche: Novità sulla scuola: ecco chi avrà il posto a tempo indeterminato
Molte altre regioni si stanno attivando in questi giorni per garantire alle famiglie il Bonus con ISEE. Verifica quindi che anche la tua regione disponga di questo vantaggio e non fartelo scappare, in modo da abbattere un costo non da poco.
Leggi anche: Tamponamento a catena sull’autostrada: un morto e un ferito
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…