Ingrassare con la menopausa: ecco il trucco geniale per dimagrire dopo i 50
Published by
Anna Antonucci
3 anni ago
Sembra proprio che ingrassare in menopausa sia inevitabile: con questo ingrediente però riuscirai a dimagrire anche se hai superato i 50 anni
Più passa il tempo e più abbiamo paura di invecchiare e anche di perdere elasticità e peso forma. Cerchiamo in ogni modo di occultare l’avanzare dell’età, trovando rimedi per rughe, o dedicandoci all’attività fisica.
La verità è che con l’avvicinarsi della temuta menopausa, il corpo tende a cambiare. I primi campanelli d’allarme sono le vampate, gli arrossamenti, la tachicardia, e l’eccessiva sudorazione. Dopo i 50 anni, inoltre, è sempre più difficile rimanere in forma, il metabolismo rallenta e le calorie non si bruciano come prima, nonostante l’attività fisica. Spesse volte non bastano diete, si tende inesorabilmente a perdere tonicità e non ritrovare più la linea che avevamo un tempo. C’è uno studio però che prevede che si può perdere peso e ritrovare la forma sperata, attraverso un ingrediente, o meglio una pianta.
Il trucco per dimagrire dopo i 50 anni
Dopo i 40 il metabolismo tende a sballarsi, si tende ad accumulare anche 1kg all’anno. Prima che la menopausa arrivi, si può arrivare a pesare anche 8kg in più in un anno. Per non parlare dell’appetito che tende ad aumentare, quindi entriamo in un circolo vizioso, dove ingrassare sembra essere inevitabile. Questa situazione tocca anche la componente psicologica, che ci porta a non accettarci più. Secondo uno studio però c’è un rimedio miracoloso, che non ci costringe a stare a dieta perenne.
Il rimedio sembra essere racchiuso in una pianta, quella dell’aloe. Questa, oltre ad avere funzioni lenitive, rinfrescanti e anti età, permette anche di dimagrire ed eliminare i kg in eccesso. Questa è nota proprio per la sua funzione mangia grassi. Ha un potere dimagrante ed è consigliato soprattutto alle donne che stanno attraversando il temuto periodo della menopausa.
Ma cosa fa con esattezza? Aumenta il metabolismo e tende a bruciare velocemente il grasso localizzato su pancia e fianchi, inoltre ha dei componenti che permettono di digerire più velocemente. La si può assumere anche tramite degli integratori, ovviamente si deve trattare di un prodotto 100% naturale. La perdita di peso sarà inoltre duratura, e non c’è la possibilità che si ingrassi nuovamente con velocità.
Si fa presente che le informazioni presenti in questo articolo non possono sostituire una visita e/o un trattamento specifico presso un medico specializzato. Chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia quando si tratta di temi legati alla salute.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.