Lavarsi il viso può sembrare un gioco da ragazzi: ecco qual è l’errore che tutti commettono quando si lavano il viso
Lavarsi il viso è un’azione che facciamo quotidianamente per eliminare le impurità e lo sporco dal viso.
È davvero fondamentale che ogni giorno detergiamo e laviamo il nostro viso. Ovviamente dobbiamo fare attenzione a non sprecare troppa acqua, in quanto stiamo andando incontro a rischio siccità. Quindi bisogna adottare dei comportamenti e degli accorgimenti per evitare sprechi. Molti sono i tutorial che circolano sul web e i trend presenti sui social riguardo il modo in cui bisogna lavare il viso, ma ce n’è uno che è diventato davvero virale e viene dall’Oriente. Stiamo parlando di lavare il viso con acqua frizzante, perché questo processo riesce a rigenerare il viso grazie al PH che è più vicino al nostro tipo di pelle. Tuttavia, a prescindere dal tipo di acqua da utilizzare, c’è un errore che quasi tutti commettiamo quando ci laviamo il viso.
Lavarsi il viso: l’errore che commettiamo tutti
Lavarsi il viso è un gesto davvero naturale che facciamo quotidianamente, a volte senza prestarci nemmeno così tanta attenzione, ed è per questo che spesso commettiamo un errore. Stiamo parlando della detersione della zona baby hair, ossia la parte della faccia appena prima dell’attaccatura dei capelli. Nonostante sia semplice lavarsi il viso, tendiamo a non lavare questa zona vicino all’attaccatura, questo però è davvero sbagliato.
Leggi anche-> Vuoi attenuare le rughe gratis: l’ingrediente miracoloso che nessuno conosce
Questa zona deve essere pulita così come tutto il resto del viso. Se non lo si fa per parecchie volte, questa tende ad irritarsi e sfoghi probabilmente attraverso brufoli e punti neri. Questa parte di pelle che è molto vicina alla cuoio capelluto, tende ad accumulare sebo, sudore ma anche trucco.
Leggi anche-> In tanti sbagliano: ecco cosa devi assolutamente sapere sulla protezione solare
Inoltre se si usa uno shampoo solido o gel per capelli, è fondamentale detergere questa zona sempre. Non c’è un detergente nello specifico che deve essere usato, basta semplicemente l’acqua, ma deve essere un gesto continuo e costante. Insomma l’attaccatura, quindi la zona baby hair deve apparire umida o addirittura bagnata. Questo è un segno che la detersione è avvenuta. Dopo il risciacquo, è sempre bene procedere all’asciugatura con un asciugamano.