Ecco cosa succede alla tua pelle se ti lavi il viso con l’acqua frizzante

Lavarsi il viso con acqua frizzante è il nuovo trend che sta spopolando sui social e viene dall’oriente: cosa succede al nostro volto se lo facciamo

I social hanno un grande potere influenzale, soprattutto sui giovani. A volte sono da evitare per i contenuti aggressivi e forti, altre volte possono essere da insegnamento.

 acqua frizzante
Cosa succede se lavi il viso con acqua frizzante-tutogratis.it- (foto fonte canva)

Seguire un trend social spesse volte può rivelarsi pericoloso, perché questi hanno sempre un lato oscuro da nascondere. Questo che sta spopolando su Tik Tok però è diventato davvero virale perché ne è stata testata l’efficacia Si tratta di un’abitudine molto acclamata in Oriente, soprattutto in Corea perché è potente ed efficace. Spesso ci affidiamo a rimedi naturali piuttosto che quelli esistenti sul mercato, sia per l’efficacia che per evitare l’impatto ambientale. Dovremmo quindi anche provare questo metodo invece di spendere centinaia di euro in creme che probabilmente non hanno gli stessi benefici.

Lavarsi il viso con acqua frizzante: cosa succede

acqua frizzante
Cosa succede se lavi il viso con acqua frizzante-tutogratis.it- (foto fonte canva)

La pelle del nostro viso rispecchia spesso il nostro stile di vita. Se abbiamo una brutta cera vuol dire che dormiamo poco o che siamo stressati, ansiosi e non ce la stiamo passando bene. Il modo innovativo per lavare il viso senza essere aggressivi sulla pelle, è quello di usare l’acqua frizzante. I coreani infatti hanno una pelle liscia, purificata che sembra quasi di porcellana. Potrebbe essere questa la soluzione o è semplicemente genetica? Intanto questo trand sta spopolando sul social del momento, ovvero Tik Tok.

Leggi anche-> News sul Re di TikTok: ecco svelata l’identità della fidanzata misteriosa

Effettivamente l’uso di acqua gassata anche nella realizzazione di impacchi e maschere viso, esiste da anni nella cosmetica giapponese, cinese e coreana. I benefici sono relativi soprattutto al PH. L’acqua frizzante ha un ph di 5.5 che è simile a quello della nostra pelle. Il PH dell’acqua che esce dai nostri rubinetti invece corrisponde a 7. Questo vuol dire che è troppo acido e potrebbe avere un’azione aggressiva sulla nostra pelle, irritandola.

Leggi anche-> Solo 5 euro per la protezione solare: l’offerta che non puoi lasciarti scappare

Ma non solo, questo tipo di acqua non liscia, riesce anche a far fluire il sangue più fluidamente, rendendo quindi la pelle del viso molto più luminosa. Un altro beneficio accertato è che l’acqua frizzante non aggredisce la cute, quindi questa abitudine può essere presa anche da chi ha una pelle sensibile.

Impostazioni privacy