Tom Cruise, quanto ha guadagnato l’attore per i suoi film: scopriamolo

Tom Cruise è da sempre la stella più splendente di Hollywood. La sua fama ha atraversato i decenni e i suoi guadagni sono da capogiro. Siete curiosi di sapere a quanto ammontano?

Nato il 3 luglio 1962, Tom Cruise, l’eterno ragazzo di Hollywood, ha da poco compiuto 60 anni. Incredibile da credere!

Tom Cruise guadagni
Tom Cruise Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @tomcruiseofficciall)

Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello show business come fotomodello. Dopo una serie di film di dubbio successo, la grande occasione per lui è giunta nel 1983 grazie a “Risky Business”: la sua popolarità esplose a livello globale, complice il fascino dirompente e il talento in ascesa. Nel 1990 la rivista People lo ha eletto “l’uomo più sexy dell’anno”, all’età di 28 anni. É stato protagonista di pellicole indimenticabili come “Giorni di tuono”, “Top Gun”, “Rain Man”, “Codice d’onore”, “Intervista col vampiro”, tutta la serie di “Mission: Impossible”, “Minority report”, “Eyes Wide Shut”, ecc. Ha ricevuto ben tre candidature al Premio Oscar (per “Nato il quattro luglio”, “Jerry Maguire” e “Magnolia”) ma incredibilmente non ha mai portato a casa l’ambita statuetta, sempre snobbato dall’Academy.

Tom Cruise: quanto ha guadagnato per il suo lavoro in diversi lungometraggi

Tom Cruise guadagni
Tom Cruise Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @tomcruise)

“Just Jared”, il famoso portale online dedicato alle celebrity, ha stilato una classifica dei venti film più redditizi della star tenendo in considerazione più fattori come il salario iniziale pattuito per l’attore e il profitto per la sua partecipazione alla pellicola in cui ha prestato la sua professionalità.

Leggi anche: Devi prendere il traghetto e vuoi risparmiare? Il trucco furbissimo che ti aiuterà

Cosa possiamo evincere dei guadagni di Tom Cruise? Di certo sono stellari e commisurati alla sua fama.

“Top Gun” del 1986 gli ha fruttato all’epoca “solo” 2 milioni di dollari. Qualche anno dopo, precisamente nel 1993, si può notare come le cose siano decisamente cambiate; “Il socio”, infatti, ha significato un guadagno complessivo di 12 milioni di dollari. Andiamo avanti con “Intervista col vampiro” (15 milioni di dollari), passando per “Vanilla Sky” e “Eyes Wide Shut”  (entrambi 20 milioni di dollari).

Leggi anche: 444 euro di multa anche se stai fermo in auto: la novità che nessuno si aspettava

Tenetevi forte per i prossimi in lista: “Mission: Impossible 2” ha portato nelle tasche di Tom Cruise 75 milioni di dollari, “La guerra dei mondi” 100 milioni e al primo posto “Top Gun: Maverick”. In questo caso la cifra stimata è tra i 100 e i 200 milioni di dollari.

Impostazioni privacy