Il tuo look sarà impeccabile senza spendere una fortuna: per te qualche trucco di stile

Cambiare look e rivoluzionare il proprio guardaroba senza spendere una fortuna. É possibile? Assolutamente sì. Sarà necessario seguire qualche piccolo trucchetto e il gioco è fatto

Curare il nostro stile è senza dubbio un fattore importante: ci aiuta ad esprimere la nostra personalità e può anche migliorare la nostra fiducia i noi stessi.

look trucchi
Shopping Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Ma acquistare costantemente abiti nuovi potrebbe incidere pesantemente sulle nostre tasche, specie considerano il periodo di ristrettezze che stiamo affrontando tutti tra conseguenze della pandemie e del conflitto internazionala tra Russia e Ucraina. Meglio connservare il denaro per qualcosa di molto più produttivo! Non è necessario acquistare sempre vestiti costosi per avere un look fantastico. Ecco a voi dei trucchi ingegnosi che vi faranno risparmiare tempo e denaro.

Nuovo look: come apparire alla moda ed elegante senza spendere molti soldi

look trucchi
Shopping Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)
  1. Crea un guardaroba a capsule

Hai mai sentito il detto “less is more”? Questo vale per ogni singola area della tua vita, anche per il tuo guardaroba. Non serve avere centinaia di capi per avere vasta scelta, spesso basta averne pochi ma che riescano a mescolarsi bene tra di loro. Creare un guardaroba a capsule è solo un trucco intelligente, scegliendo oggetti e accessori nell’armadio che, ricombinati, saranno fantastici insieme.

Leggi anche –> Shock sulle spiagge italiane: i dati in arrivano sorprendono il Paese

2. Dai una chance ai negozi di abiti usati

La moda è ciclica, tutto torna. A volte i pezzi delle scorse stagioeni non sono più così costosi come ci aspetteremmo. Andare a rovistare nei negozi dell’usato, sia essi siano store fisici o rivenditori online, potrebbero nascondere piccole gemme, dei pezzi fantastici a prezzi accessibili per tutte le tasche. Ricorda sempre il grande mantra: la qualità vince sulla quantità. Questa è la chiave quando si tratta di vestirsi bene al mattino e avere un aspetto elegante per tutto il giorno, in barba a quanto possa costare il tuoi outfit.

3. Tieni d’occhio i saldi

Non dimenticare di cercare i saldi! In questo periodo dell’anno, i negozi stanno cercando di fare spazio nel loro inventario prima dell’arrivo della nuova stagione. Ciò significa che puoi trovare fantastiche offerte su abbigliamento e accessori di alta qualità aun prezzo davvero contenuto.

Leggi anche –> 55% di sconti in arrivo: offerte imperdibili per la vostra cura personale:

4. Investi in pezzi classici

Investire in capi classici, immortali, che non sono mai fuori moda e che possono essere indossati in ogni momento è un ottimo espediente per risparmiare denaro. Audrey Hepburn, ad esempio, è sempre stata nota per il suo straordinario senso dello stile e, ancora oggi, dopo tanti anni è considerata un’icona da seguire. Vuoi delle idee? Un paio di jeans scuri di buona fattura, delle scarpe con il tacco color carne, maglioncini minimal, lisci e lineari, un capospalla da indossere in ogni occasione. Riempi il tuo armadio con oggetti di base, come una borsetta nera, che sia adatta alle riunioni di lavoro o alle uscite con le amiche.