Ilary Blasi e Francesco Totti: dalla dichiarazione al divorzio, tutta la verità

Sono passati giorni dall’annuncio, ma la separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti continua a fare notizia. 

Sembra impossibile, eppure è vero: la storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti, dopo ben vent’anni insieme, è ufficialmente arrivata a una fine. 

Ilary Blasi e Francesco Totti: dalla dichiarazione al divorzio, tutta la verità – Tuttogratis.it (Francesco Totti preso da Instagram)

Sono anni, d’altronde, che in modo ciclico la cronaca rosa prova ad avanzare in modo sibilino e altre più chiaro una possibile crisi tra i due. Tradimenti, rotture e incomprensioni che ora, dopo ben due decenni, sembrerebbero proprio aver trovato un fondamento. E’ senza dubbio la notizia della stagione: dopo quasi vent’anni insieme la storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti è ufficialmente finita. Sembrava essere la storia d’amore perfetta, quella che si vede nei film: una vera e propria favola moderna. 

Dalla maglietta “6 unica” fino ai comunicati stampa sulla loro separazione: tutta la verità di questi vent’anni d’amore

Ilary Blasi e Francesco Totti: dalla dichiarazione al divorzio, tutta la verità – Tuttogratis.it (Francesco Totti preso da Instagram)

Ma a volte la vita non va come avevamo previsto e siamo costretti ad accettare che, forse, non tutte le favole sono destinate ad avere un lieto fine. Così, mentre la cronaca rosa italiana non fa che parlare della fine dei “Reali” italiani (come si diverte a chiamarli il web) e a ipotizzare possibili partner e nuovi flirt, c’è anche chi preferisce fare il nostalgico. Non sono pochi d’altronde i fan della coppia che, un po’ scherzando e un po’ meno, hanno ammesso di credere di meno nell’amore ora che tra i due reali della Roma è finita.

Uno dei principali motivi per cui ha tutti, nessuno escluso ormai, dispiace per la separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti è che agli occhi di ognuno di noi rappresentavano LA coppia per eccellenza. Innamoratissimi, bellissimi e sempre super divertenti: come dimenticare d’altronde l’iconica intervista di coppia per le iene, dove ci hanno fatto sorridere per tutto il tempo. Ma d’altronde, che fosse una storia d’amore epica, dovevamo capirlo già nel 2002 quando i due si sono conosciuti. Lui giocava nella Roma, lei esordiva in tv come letterina: un colpo di fulmine e il tentativo disperato del Re della Roma di poterla conoscere. 

Leggi anche –> Dimmi dove porti gli anelli e ti dirò chi sei: ecco la tua personalità

Senza paura né vergogna, infatti, Francesco Totti dichiara ai suoi amici di volerla sposare. Non sapeva ancora il suo nome, ma aveva già deciso che sarebbe stata la donna della sua vita. All’epoca però l’attuale presentatrice dell’Isola dei famosi era fidanzata e così le sue attenzioni non sono poi così rivolte al calciatore. Ma lui non demorde, la invita a una partita contro la Lazio e caso vuole che fa uno dei migliori goal della sua carriera. Ed è proprio in quel momento che Francesco Totti alza la maglia e svela quel “6 unica” che è rimasto nella storia. 

Leggi anche –> “Danni morali”: ecco come ottenere un cospicuo risarcimento

I due diventano inseparabili e ben tre anni dopo, nel 2005, decidono di fare il grande passo. Lei, lui… e il piccolo Christian in arrivo. Solo due anni dopo è la volta di Chanel, a cui infine seguirà nel 2017 la piccola Isabel. Ma il 2017 è anche l’anno in cui il numero 10 prende una delle decisioni più drastiche della sua vita: appendere la maglia al chiodo. E così Ilary non lo lascia solo, ma si prende anzi una pausa dalla televisione. Insomma: sempre l’uno affianco all’altro, pronti a spalleggiarsi e proteggersi dalle male lingue del mondo dello spettacolo. Sembravano essere indistruttibili… eppure non è stato così perché ora hanno deciso di mettere la parola fine a tutto.

Impostazioni privacy