Dimmi dove porti gli anelli e ti dirò chi sei: ecco la tua personalità

Il modo e la zona in cui porti gli anelli, ti dirà come sei fatta e com’è la tua personalità. Ecco come fare

Può sembrare un gesto banale e innocuo eppure il modo in cui indossiamo gli anelli definisce il nostro modo di essere e di comportarci.

come indossi l'anello
Il modo in cui indossi l’anello rispecchia la tua personalità-tuttogratis.it (foto fonte Canva)

Se indossi i tuoi anelli a destra o a sinistra o il tipo di dito su cui lo metti, dice molto sulla tua personalità. Questa credenza sfocia nella cultura orientale e nel taoismo ovvero la filosofia dello Yin e dello Yang. Per alcuni popoli orientali infatti, la mano destra è lo yang, quella maschile del sole. Lo Yin è invece la donna, la terra e l’acqua. Se si indossa l’anello sulla mano destra o sulla sinistra  può indicare molte caratteristiche della propria persona. 

Il modo in cui indossi gli anelli dice molto su di te

come indossi gli anelli
Il modo in cui indossi l’anello rispecchia la tua personalità-tuttogratis.it (foto fonte Canva)

Indossare gioielli ci valorizza ma spesso non ci rendiamo conto che il modo e la zona in cui li indossiamo non sono gesti random, anzi. Se mettiamo un anello a destra piuttosto che a sinistra oppure sul dito medio piuttosto che sull’indice, dice molto su di noi e rispecchia molto la nostra personalità.

Leggi anche-> Finalmente arriva anche qui lo sconto del 50% su migliaia di prodotti

Se indossi per la maggior parte anelli sulla mano sinistra, vuol dire che sei una persona molto sensibile, ma anche dolce e creativa. Se invece tendi ad indossare anelli sulla mano destra, vuol dire che hai un carattere forte, logico e razionale. Ma non solo, anche il tipo di dito in cui tendiamo ad indossare anelli, dice molto su di noi perché c’è una simbologia precisa legata al proprio modo di essere. Se tendi ad indossare gli anelli sull’indice, vuol dire che sei una persona intraprendente ma allo stesso tempo determinata e perché no ambiziosa. Il dito medio invece è simbolo di saggezza.

Leggi anche-> 80 euro di sconto sul tuo ordine grazie a questo codice sconto

Sei una persona che tende a prendersi molte responsabilità e sei sempre alla ricerca di equilibrio interiore. L’anulare invece, che se si tratta di mano sinistra, è quello in cui si mette l’anello di fidanzamento o la fede, indica voglia di essere protetta. Cerchi una sensazione di benessere interno, armonia e stare bene con sé stessi. Il pollice è quello che per antonomasia va ad indicare il potere e quindi sicurezza in sé stessi e grande capacità di persuasione.

Impostazioni privacy