Giovane muore durante un giro in mountain bike: a lanciare l’allarme un amico

Un giovane di 37 anni si è spento mentre, insieme ad un amico, stava facendo un giro in mountain bike tra i sentieri di montagna nei pressi di Tremosine (Brescia).

Nella giornata di ieri, sabato 16 luglio, a Tremosine (Brescia) si è registrata un’indescrivibile tragedia. Un giovane di 37 anni, durante un’escursione in mountain bike insieme ad un amico tra i sentieri di montagna, ha accusato un malore.

Brescia malore mountain bike morto 37enne
(brisch27 – Pixabay) – Tuttogratis.it

Sarebbe stato proprio quest’ultimo ad accorgersi che qualcosa non andava. Giunto quasi alla fine di una salita si sarebbe accorto di essere rimasto da solo per questo avrebbe fatto retromarcia e sarebbe tornato indietro. Non molto distante avrebbe rinvenuto l’amico esanime. Nonostante l’immediata chiamata ai soccorsi, per il 37enne non c’è stato nulla da fare. Sconvolta l’intera comunità per la prematura scomparsa.

Brescia, 37enne muore durante giro in mountain bike: stroncato da un malore

Brescia malore mountain bike morto Nicolò Adami
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Si chiamava Nicolò Adami il giovane di 37enne di Custoza che ieri, sabato 16 luglio, ha perso la vita mentre si trovava in mountain bike tra Brescia e Trento con un amico.

Stando a quanto riportato da alcune fonti locali e dai colleghi di Verona Sera, la coppia stava pedalando tra il Vesio e Passo Nota vicino Tremosine, quando in una salita il compagno si sarebbe accorto di essere rimasto solo. Preoccupatosi, sarebbe quindi tornato indietro trovando Adami esanime.

LEGGI ANCHE: Vacanza finisce in tragedia: bambino di 6 anni annega in una piscina

L’uomo avrebbe immediatamente contattato i soccorsi chiamando il 118 intervenuto con un’eliambulanza mentre il soccorso alpino provava il raggiungimento per terra. Purtroppo, però, il 37enne non c’era più speranza. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione il suo cuore ha smesso di battere e i medici null’altro hanno potuto se non constatarne il decesso.

LEGGI ANCHE: Scompare mentre gioca in cortile: bambina di soli 3 anni trovata morta

L’autorità giudiziaria, riporta Verona Sera, non ha disposto che venga eseguito esame autoptico sulla salma considerato che il medico legale, all’esito di una prima ispezione cadaverica, ha appurato essersi trattata di morte naturale. Con ogni probabilità Nicolò sarebbe morto d’infarto. Il corpo è stato restituito alla famiglia per le esequie.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del giovane strappato via alla vita troppo presto.

Impostazioni privacy