Spesso il segnale Wi-Fi che abbiamo non è così potente e ci siamo sempre chiesti se in qualche modo è possibile aumentarlo. Ecco il trucco di cui abbiamo bisogno
In un’epoca in cui siamo sempre costantemente connessi, ovunque ci si trova domandiamo la password del Wi-Fi.
Tanto che alcune strutture ricettive rendono subito disponibile la password visibile agli utenti, affinché possano agevolmente collegarsi. Spesso però capita che il segnale del Wi-Fi non sia così forte, così potente da poterci soddisfare. E spesso non è tale da reggere la connessione di più dispositivi. Eppure c’è un trucco, che in pochi conoscono, che può risolvere finalmente il problema del segnale della nostra connessione internet.
Molto spesso, nonostante si disponga di un’ottima rete domestica per la connessione internet, il segnale Wi-Fi sembra non arrivare in tutti i punti della casa. Infatti il nostro modem, router o apparato funzionante per la rete domestica, ha un segnale che non riesce a propagarsi in tutte le stanze, a causa anche delle pareti della casa. Infatti il primo consiglio, previa vicinanza del punto di raccordo telefonico, è importante posizionare il modem in un punto strategico della propria abitazione, senza che il segnale possa avere grossi impedimenti. Ma se nemmeno questo fosse abbastanza, come risolvere? C’è un trucco, semplice, economico e che risolverà finalmente il problema. La soluzione è acquistare un extender Wi-Fi. Un piccolo dispositivo, da collegare alla presa di corrente e ci aiuterà ad estendere il segnale dove più si necessita. Segnale necessario per lo smart-working, faccende domestiche o solo rilassandosi guardando Netflix.
Leggi anche -> A chi spetta il Bonus Internet
L’extender si trova comodamente nei negozi di informatica ed elettronica (fisici ed on line), con prezzi molto contenuti fino ad alcuni più costosi a seconda dell’estensione di cui si ha bisogno. Va posizionato in un punto prossimo alle stanze dove ci serve estendere la rete, e non troppo lontano dal modem affinché possa acciuffare il segnale. È un ampliamento di rete, ed è possibile acquistarne anche di altri e utilizzarli contemporaneamente.
Leggi anche -> Il Metaverso è il futuro di Internet
Sono facilmente configurabili tramite le loro relative app o semplicemente con il proprio pc. Una soluzione a basso costo ma da risultati sbalorditivi, che non tutti conoscono. Una vera e propria prolunga del proprio segnale, che ha la possibilità di essere ulteriormente esteso con ulteriori componenti. Il mondo della rete è sempre in continuo rinnovamento, e richiede una connessione che sia all’altezza. Con l’extender la qualità della banda sarà identica al segnale nativo del modem e anche nei punti più remoti della propria abitazione o ufficio, sarà possibile disporre del proprio segnale Wi-Fi.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…